Scenario e Company Profile

Da sempre Conad vuole essere parte della cittadinanza attiva della comunità e soddisfare i bisogni e le istanze delle persone che entrano nei suoi punti vendita.

Per questo prestare attenzione allo scenario e agli indicatori della situazione socio-economica e di mercato sia globale che italiano è fondamentale per indirizzare il nostro operato a supporto delle comunità.

La nostra insegna a partire dal 2015, e fino alla fine del 2017, è scesa nelle piazze di oltre 26 province italiane con Il Grande Viaggio Insieme, per ascoltare le richieste del territorio e confrontarsi con gli attori che ne fanno parte, analizzando la situazione socio-economica grazie anche alla collaborazione con il consorzio Aaster, sotto la guida del sociologo Professor Aldo Bonomi.

Per questo la nostra strategia commerciale ed operativa non può prescindere dal contesto e dal mercato in cui siamo presenti: leggendone gli indicatori e le tendenze, sviluppiamo dei piani che portino sviluppo sul territorio e che siano a favore delle persone.