Il grande viaggio insieme

Il Grande Viaggio Insieme racconta del nostro grande tour in Italia, tra tradizioni ed evoluzioni, nel corso del quale il “sistema Conad” – attraverso i Consorzi e le Cooperative – si confronta con i territori, nelle piazze e nei luoghi simbolici delle città, rinnovando ogni volta la propria appartenenza alla Comunità.

Da quattro anni ormai grazie a Il Grande Viaggio Insieme noi di Conad riusciamo a incontrare le persone oltre il punto vendita, per stare insieme, condividere esperienze e instaurare un dialogo costruttivo che riguarda i problemi del territorio e della comunità.

 

RISCOPRIRE I LEGAMI DI COMUNITÀ GRAZIE A MUSICA, SPORT, CIBO E DIALOGO

Inaugurato nel 2015, il Grande Viaggio Insieme si è rinnovato in qualche aspetto del suo format, senza però tradire gli intenti ed i legami con la collettività. La formula che ne ha decretato il successo rimane la stessa: un vero percorso alla riscoperta dei rapporti di comunità, attraverso momenti di dialogo, di musica, di spettacolo, di sport e di degustazione che da sempre caratterizzano questo evento itinerante.

Nei suoi primi 3 anni di vita, trentacinque le tappe che si sono susseguite in giro per l’Italia da Nord a Sud: 

·         40.000 i chilometri percorsi;

·         260.000 presenze in piazza durante le serate;

·         65 ore di talkshow;

·         115 ore di musica;

·         4.500 anziani incontrati negli eventi dedicati.

 

E ancora:

·         6.500 i pasti di solidarietà distribuiti sul territorio;

·         200 relatori sul palco;

·         600 gare ed esibizioni sportive, con 258 associazioni sportive coinvolte.

 

Questi solo alcuni dei numeri de Il Grande Viaggio Insieme.  

 

L’EDIZIONE 2018: IN ASCOLTO DELLE COLLETTIVITÀ, A SUPPORTO DELLE PERSONE

L’edizione 2018 non è da meno! Ha decretato il definitivo successo di pubblico e protagonisti, per un progetto cresciuto anno dopo anno, tappa dopo tappa.
“Il Grande Viaggio Insieme” rinnova il senso della nostra presenza sui territori attraverso  dialoghi con le Istituzioni e gli attori locali, spettacoli musicali, sport, show cooking a cura della Compagnia degli Chef con le eccellenze dei territori. Queste sono le principali occasioni con cui scambiamo esperienze e proposte e leghiamo il nostro ruolo di operatore commerciale con la funzione sociale dell’impresa.

Il Grande Viaggio Insieme è uno dei modi in cui sviluppiamo, dentro al contesto delle Comunità in cui operiamo, il pensiero che “nessun uomo è un’isola”: un insieme di momenti di relazione essenziali per comprendere meglio il territorio e la società moderna e per ascoltare i bisogni delle persone, le loro esigenze e le spinte che vanno al di là delle occasioni di acquisto.

Il sostegno alle famiglie in difficoltà, alle associazioni culturali e sportive, alle scuole, ai piccoli e medi imprenditori che vivono nei territori di cui noi di Conad ci sentiamo parte integrante – con i nostri soci e 3000 negozi – sono il motivo che ha permesso al Grande Viaggio di aggiudicarsi due premi della terza edizione del Premio AIF Adriano Olivetti. L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione Italiana Formatori per segnalare e promuovere le buone pratiche di aziende, enti e professionisti nell’ambito della valorizzazione delle persone e dello sviluppo delle organizzazioni. Ci siamo aggiudicati il Premio extra giuria e una menzione speciale nell’area Comunicazione & Fundraising, un riconoscimento al valore umano e sociale del progetto e alla sua efficacia nel comunicarne il significato al grande pubblico.