I soci

Il Socio Conad è un imprenditore che declina i valori cooperativi secondo la specificità e la ricchezza della “filosofia Conad”, fondata sulla professionalità, sulla mutualità, sul senso di appartenenza e sull’intergenerazionalità.

I Soci di Conad Centro Nord sono solo in piccola parte persone; in origine, quando le società erano imprese familiari, era il dettagliante proprietario del negozio a diventare Socio della Cooperativa. Poi, nel tempo, le cose si sono modificate e diversi Soci-persone hanno costituito delle Società, che a loro volta sono diventate i Soci della Cooperativa.

Conad Centro Nord è impegnata a valorizzare la centralità della figura dell’imprenditore commerciale perché è proprio questa “umanità” che costituisce il principale fattore di successo, con la sua presenza costante sul punto vendita, con la sua capacità di rappresentare un punto di riferimento nei territori e di costruire durature relazioni di fiducia con gli interlocutori della comunità.

Grande importanza viene attribuita al gruppo e alla sua identità, oltre che alla partecipazione degli individui che lo costituiscono e costruiscono, giorno dopo giorno, nei propri negozi ed esercizi come nella dimensione associativa complessiva del Sistema Conad.