Chi Siamo

Chi siamo

DAO , Dettaglianti Alimentari Organizzati, nasce nel 1962 costituita da 20 alimentaristi della città di Trento. 
Nel 1986, tramite la controllata Conotter s.p.a., vengono acquistati gli uffici e il magazzino, successivamente ampliati fino a occupare l’attuale superficie di 12.000 mq in un’area complessiva di 47.000 mq.

Nel 2004 è stata stipulata un’alleanza con Conad, consorzio con cui DAO condivide valori cooperativi e obiettivi. 

Con Conad, il Gruppo DAO partecipa ad economie di scala che assicurano una maggiore competitività sul mercato.

Attualmente DAO è il centro distributivo CONAD per il Trentino Alto Adige.

La capillarità dei punti vendita dimostra il profondo radicamento del Gruppo nel Trentino Alto Adige e consente un rapporto privilegiato con i Consumatori, per cui spesso sono l’unica fonte di approvvigionamento. La storia di molti negozi, associati da generazioni, la schiettezza e il calore nei rapporti umani testimoniano il senso di appartenenza al Gruppo: DAO è una grande famiglia, in cui conta la soddisfazione di ogni Socio.
 

La mission

La capillarità dei punti vendita dimostra il profondo radicamento del Gruppo nel Trentino Alto Adige e consente un rapporto privilegiato con i Consumatori, per cui spesso sono l’unica fonte di approvvigionamento.

La storia di molti negozi, associati da generazioni, la schiettezza e il calore nei rapporti umani testimoniano il senso di appartenenza al Gruppo: DAO è una grande famiglia, in cui conta la soddisfazione di ogni Socio.

Servizi ai Soci

Per i punti vendita associati, DAO garantisce i seguenti servizi:

- Progettazione punto vendita 
- Esecuzione lavori 
- Acquisto attrezzatura ed impianti da primarie aziende Europee 
- Acquisto fornitura ed assistenza di hardware e software per il punto vendita 
- Composizione e mantenimento assortimenti e linee prezzi
- Acquisto e successivo approvvigionamento merci per il punto vendita (grocery – ortofrutta – surgelati – carni - salumi e formaggi)
- Servizi di marketing per le proprie insegne 
- Consulenza gestionale 
- Servizio contabilità e paghe
- Corsi di Formazione al personale in area commerciale ed amministrativa 
- Corsi obbligatori: HACCP – legge 626 – antincendio – antinfortunistica

Missione e valori

Sostenere, con adeguate strategie, funzioni e servizi, il ruolo del socio imprenditore, nel suo rapporto con il consumatore, nell’intento di ampliare le quote di mercato.

La nostra storia

DAO, Dettaglianti Alimentari Organizzati, nasce nel 1962 costituita da 20 alimentaristi della città di Trento. La prima sede, con magazzino annesso, si trovava a Trento in via Rosmini ed aveva una superficie di ca. 100 mq. In seguito l’azienda si è trasferita in via Giusti, in via Travai, a Campotrentino e infine, nel 1984, a Lavis

Codice etico

L’orientamento all’Etica e l’assunzione di Responsabilità Sociale sono per un’Impresa in primo luogo una scelta culturale. Solo in questo caso l’Etica può essere assunta come principio guida, norma morale prima che legale.