Chi Siamo

Razionalizzare il sistema Conad per affrontare il mercato, sempre più complesso e competitivo, forti di nuove scelte strategiche capaci di portare efficienza al modello imprenditoriale, è la filosofia alla base del processo di concentrazione delle sette cooperative Conad. La prima fusione, quella tra Conad del Tirreno e Nordiconad, ha portato alla nascita di Conad Nord Ovest. La nuova cooperativa vale 4 miliardi di euro di giro d’affari e può contare su un patrimonio netto consolidato di 573 milioni di euro. I territori in cui opera con 381 soci e oltre 16 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta oltre 580 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

Missione e valori

Dietro le insegne Conad, Conad City, Margherita, Superstore Conad e Conad Ipermercato operano imprenditori diversi, accomunati dalla stessa Visione e Missione e dalla condivisione di un insieme di Valori che qualificano il loro operato nei confronti dei consumatori e dell’intera collettività.

La nostra storia

Nordiconad nasce nel 1998 è una cooperativa giovane, ma solo apparentemente. Per ripercorrere la storia di Nordiconad infatti bisogna risalire ai primi anni Sessanta, alle prime cooperative di dettaglianti del commercio che si riuniscono per affrontare con maggiore forza le nuove sfide commerciali, creando il Consorzio Nazionale Dettaglianti.

Annual report

 

Codice etico

La società adotta il Codice ETICO D.Lgs. 231/01

Impegno sociale

Nordiconad, per la sua estesa diffusione e per il forte rapporto che ha costruito e che la lega al territorio, sente e vive con attenzione e partecipazione le vicende delle comunità nelle quali sono inseriti i propri punti di vendita.