Chi Siamo

Nordiconad è un’impresa cooperativa tra dettaglianti, che aderisce al Consorzio Nazionale Conad. Il Gruppo associa 499 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete di vendita diretta e associata, composta da 461 punti vendita, con un fatturato di 1.448.609 milioni di euro (compreso il fatturato della rete di vendita) e oltre 5.794 addetti che operano in oltre 200 comuni del Nord Italia.
La sede centrale è situata a Modena. Con i presidi territoriali a Regione Cime di Leca -Albenga (Sv) e a Caresanablot (VC) il Gruppo è presente in: Emilia Romagna, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.
L’attività di Nordiconad consiste nello sviluppare l’associazionismo tra dettaglianti, nell’organizzazione della rete di vendita e nell’erogazione servizi agli imprenditori associati operanti nella distribuzione commerciale alimentare al dettaglio, i quali possono sviluppare la propria attività contando su un pacchetto completo di servizi, sulla struttura organizzativa del gruppo, sull’esperienza e professionalità dei collaboratori e soprattutto sul know-how Nordiconad, unito alla forza di un marchio che per tutti i consumatori è sinonimo di competenza e affidabilità.

Missione e valori

Dietro le insegne Conad, Conad City, Margherita, Superstore Conad e Conad Ipermercato operano imprenditori diversi, accomunati dalla stessa Visione e Missione e dalla condivisione di un insieme di Valori che qualificano il loro operato nei confronti dei consumatori e dell’intera collettività.

La nostra storia

Nordiconad nasce nel 1998 è una cooperativa giovane, ma solo apparentemente. Per ripercorrere la storia di Nordiconad infatti bisogna risalire ai primi anni Sessanta, alle prime cooperative di dettaglianti del commercio che si riuniscono per affrontare con maggiore forza le nuove sfide commerciali, creando il Consorzio Nazionale Dettaglianti.

Annual report

 

Codice etico

A partire dalla seconda metà del 2007, NORDICONAD Soc. Coop. ha dato avvio al c.d. “Progetto 231”, finalizzato alla definizione del proprio Modello Organizzativo, previsto dal D.Lgs. 231/2001, e del Codice Etico e di Autoregolamentazione nel quale sono stati codificati i principi ed i criteri di condotta.

Impegno sociale

Nordiconad, per la sua estesa diffusione e per il forte rapporto che ha costruito e che la lega al territorio, sente e vive con attenzione e partecipazione le vicende delle comunità nelle quali sono inseriti i propri punti di vendita.