Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest a sostegno del progetto di pulizia delle spiagge promosso da Conad in collaborazione con Plastic Free Odv Onlus

L’azione è stata realizzata da Conad in collaborazione con Plastic Free, grazie al coinvolgimento dei clienti che hanno partecipato all’iniziativa “Sosteniamo il futuro – Community”, nel corso della short collection sostenibile Mandarina Duck.

PlasticFree Cagliari.jpeg

Ancora un gesto concreto a favore dell’ambiente da parte di Conad Nord Ovest che domenica 16 ottobre, insieme ad altri 300 volontari, si è resa protagonista di un’importante operazione di pulizia delle spiagge di Cagliari, Imperia, Fiumicino e Livorno, raccogliendo complessivamente circa 3.300 kg di rifiuti.

L’attività rientra nell’iniziativa promossa da Conad in collaborazione con Plastic Free, un’associazione che dal 2019 si impegna per informare e sensibilizzare quante più persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e rifiuti. L’operazione ha coinvolto a livello nazionale oltre 1.000 persone, Soci, collaboratori e rappresentanti di Cooperativa che si sono riuniti in 17 aree d’Italia, raccogliendo un totale di oltre 11.000 kg di rifiuti. Un progetto che nasce dal grande successo dell’iniziativa di collezionamento sostenibile, realizzata con Mandarina Duck e terminata lo scorso 2 ottobre, in cui i clienti hanno fornito il proprio contributo raccogliendo “crediti per l’ambiente’’.

Un’iniziativa preziosa che dimostra come, ancora una volta, Conad Nord Ovest si trovi in prima linea per creare valore per le comunità, l’ambiente e i territori in cui opera. Grazie a questo progetto la Cooperativa ribadisce il proprio impegno nel promuovere l’adozione di comportamenti consapevoli e sostenibili al fine di salvaguardare il territorio e favorire il benessere comune delle generazioni presenti e future: perché è proprio coinvolgendo l’intera comunità in progetti concreti ed efficaci, che si può sviluppare una maggiore consapevolezza e responsabilità delle azioni quotidiane.

“Siamo davvero felici di aver fornito il nostro contributo ad un’iniziativa di valore come questa in collaborazione con Plastic Free. – dichiarano i Soci di Conad Nord Ovest – Per noi è davvero molto importante poter ribadire la nostra vicinanza a tutta la Comunità attraverso la partecipazione ad un progetto che tutela l’ambiente: non ci può essere sostenibilità senza comunità. Un ulteriore tassello a conferma del nostro impegno per sostenere il futuro del territorio che ci ospita e che ci ha permesso, coinvolgendo oltre 300 volontari tra soci, clienti, collaboratori e chiunque si sia iscritto e reso disponibile, di raccogliere circa 3.300 kg di rifiuti nelle spiagge di Cagliari, Imperia, Livorno e Fiumicino in compartecipazione con la cooperativa PAC 2000A Conad. Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri clienti che hanno sposato con grande entusiasmo l’iniziativa, dimostrando quanto salvaguardare l’ambiente sia un obiettivo comune per tutta la Comunità”.

L’iniziativa di pulizia delle spiagge e delle aree maggiormente colpite dalla presenza di rifiuti su tutto il territorio nazionale rientra nel progetto Conad “Sosteniamo il Futuro” che si pone l’obiettivo di sostenere il benessere delle Comunità e dei territori con azioni di sostenibilità ambientale, economica e sociale.