Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Adriatico, il fatturato vola a 1,85 miliardi di euro

Conad Adriatico nel 2021 ha registrato un fatturato di 1,85 miliardi di euro, in crescita di oltre il 7% sul 2020, e ha raggiunto una quota di mercato del 18% e un patrimonio netto consolidato di 250,2 milioni.

ITALIA FRUIT - Conad Adriatico nel 2021 har egistrato un fatturato di 1,85 miliardi di euro, in crescita di oltre il 7% sul 2020, e ha raggiunto una quota di mercato del 18% e un patrimonio netto consolidato di 250,2 milioni.Incrementata anche la rete commerciale che conta 455 punti vendita e 8.055 collaboratori.

Prosegue l'impegno verso il 2022, con il piano di investimenti quadriennale da 243,7 milioni di euro fra nuovea perture, digitalizzazione e ristrutturazioni all'insegna della sostenibilità ambientale. A sostegno della comunità devoluti nel 2021 oltre 3,5 milioni di euro in iniziative di responsabilità sociale, in un anno ancora connotato dalle difficoltà imposte dalla pandemia.

"Il 2021 si è chiuso con conferme e riconoscimenti del valore di Conad Adriatico, che nel territorio in cui è presente crea valore per l'intera comunità. In quest'ultimo anno, molto duro per tutto il Paese, abbiamo consolidato il nostro ruolo di presidio e punto di riferimento per le comunità,dando prova di grande compattezza e garantendo continuità di servizi e sostegno sociale. - ha dichiarato l'AD Antonio Di Ferdinando - Oggi più che mai guardiamo al futuro con una struttura pronta a rispondere alle sfide del mercato e alle richieste del cliente. La crescita registrata anche nel 2021 testimonia infatti la solidità della Cooperativa che si afferma sempre più come un sistema distributivo d'eccellenza nel panorama socio-economico in cui opera dal lontano '72,diversificato per canali di vendita, attento all'evoluzione degli stili di vita e dei comportamenti di acquisto. Siamo consapevoli della nostra posizione e degli importanti traguardi raggiunti che confermano ancora una volta la validità del sistema costruito negli anni ".  Prosegue Di Ferdinando: " Siamo un'azienda al servizio della comunità e ci impegniamo ogni giorno affinché l'impatto nei territori in cui operiamo assolva alla missione di costruire valore sostenibile. Un impegno che ci accompagnerà anche nel 2022, anno in cui celebriamo i nostri primi 50 anni di attività, con un piano di investimenti per continuare a crescere all ' insegna della sost enibilità e dell'innovazione, mettendo sempre al centro delle nostre strategie il benessere delle persone e delle comunità.

Conad Adriatico oggi è una realtà leader, attenta alle grandi trasformazioni in atto a livello globale. Per questo continueremo ad investire e a rafforzare il nostro impegno per l'ammodernamento, per accelerare la digitalizzazione dei sistemi,investire nella formazione e per continuare a creare valore per la collettività e costruire relazioni durature e di fiducia con gli stakeholder.

Oggi guardiamo al futuro con un rinnovato slancio per continuare ad accompagnare le nostre comunità con fiducia,impegno, professionalità. Grazie a tutti coloro che,collaborando con noi, hanno contribuito a costruire i risultati di eccellenza che ci vengono riconosciuti oggi e che sono un ulteriore stimolo per migliorare in futuro".