PREMIO_CX_STORE_AWARD

27 gennaio 2020

 

Nei punti di vendita Conad del centro Italia qualità e convenienza sono al top

 

La prima edizione di CX Store Award, istituito dal periodico di marketing e comunicazione Promotion

Magazine, premia le insegne con il migliore rapporto qualità/prezzo. Per le regioni del centro Italia il

riconoscimento è stato attribuito a Conad Adriatico.

 

MONSAMPOLO DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 24 GENNAIO 2020 – Gli oltre 800 mila clienti di Conad Adriatico,

titolari di carta fedeltà, che frequentano i punti di vendita della cooperativa nel centro Italia sanno di

trovare lì il miglior rapporto tra qualità e prezzo, sia a livello complessivo sia nei singoli reparti; per questo

vi fanno la spesa con costanza, soddisfatti della loro scelta. Con queste motivazioni è stato attribuito a

Conad Adriatico uno dei premi della prima edizione di CX Store Award, istituito dal periodico di marketing e

comunicazione Promotion Magazine.

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e dunque del rapporto che Conad

Adriatico ha saputo instaurare nel tempo con i propri clienti attraverso una serie di esperienze che si sono

rivelate evidentemente appaganti. E che trova riscontro anche a livello nazionale: l’insegna Conad è ormai

familiare alla maggioranza degli italiani, confermandosi la prima della grande distribuzione per notorietà

(93% nel 2018, 0,4 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente). Una notorietà che si traduce in un

notevole tasso di penetrazione nel mercato con 8,5 milioni di acquirenti, un numero che non ha eguali nella

grande distribuzione.

«Il premio è un riconoscimento alla nostra capacità di soddisfare il cliente con una solida politica del

prodotto a marchio, la valorizzazione del territorio, i prodotti di origine locale e con un’offerta di alta qualità

a prezzi convenienti», sottolinea il direttore commerciale di Conad Adriatico Federico Stanghetta.

«Frequentare i punti di vendita Conad è un’esperienza di spesa che va oltre la semplice somma dei prezzi dei

prodotti. E’ essere soddisfatti di tutto ciò che trova sintesi nel carrello: qualità e convenienza, certo, ma

anche attenzioni, relazione, servizio, certezza del valore sociale della nostra insegna. Il consumatore non

acquista solo prodotti; acquista anche esperienze e il punto di vendita è un luogo privilegiato per potergliele

fornire ».

Cambia la società, evolvono i modelli di consumo, mutano – lentamente, almeno in apparenza – i rapporti

di forza tra i competitor della moderna distribuzione. Anche la domanda del mercato si trasforma nel

tempo, perché è il risultato di fattori che coinvolgono le abitudini di acquisto dei consumatori e le

motivazioni in base a cui scelgono un’insegna piuttosto che un’altra. Un consumatore che ha tante buone

ragioni per le scelte che fa e che giustificano la frequentazione di un determinato punto di vendita. E che

trova in Conad un’insegna attenta a soddisfare i propri clienti sia nelle grandi città sia con i 515 punti di

vendita presenti nei piccoli paesi con meno di cinquemila abitanti, autentici luoghi di relazione che nessuna

forma di shopping virtuale potrà mai sostituire.

 

 

Ufficio stampa Conad Adriatico

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