CNCC MARKETING AWARDS 2019

12 febbraio 2020

ETHOS PREMIATA PER “VIA DALLA STRADA” NELLA CATEGORIA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E

CON “RIETI CITTÀ DELLA LEGALITÀ” di CENTRO COMMERCIALE PERSEO COME BEST OF CATEGORIES 2019

In occasione del CNCC Marketing Award (il riconoscimento annuale che premia l’indiscutibile valore aggiunto di tutte le

attività, le campagne di comunicazione, le strategie ed i servizi resi alla clientela sottolineandone l’eccellenza da parte

di Centri Commerciali, Factory Outlet Centers, Retail Parks, Complessi Polifunzionali, Leisure Centers e Complessi

Naturali Urbani) tenutosi giovedì 12 dicembre u.s. a Milano, ETHOS si aggiudica un doppio premio con due progetti

ambiziosi e importanti che fanno luce su criticità diverse ma che mettono al centro “l’investimento” sulle future

generazioni.

Con “VIA DALLA STRADA”, premiato con Certificato di Merito 2019 nella categoria Corporate Social Responsibility, Ethos

ha promosso un’azione di solidarietà internazionale, avviando un processo di sensibilizzazione rispetto alla condizione

dei bambini della Contea di Dagoretti in Kenya; Key words: piantare un seme di speranza, insieme è possibile dare una

possibilità a chi non ne ha.

Ethos, per questa iniziativa ha scelto Amref Health Africa come partner, organizzazione non governativa che ha operato a Dagoretti, con l’obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni socio -sanitarie di minori.

“Via dalla strada” era sostanzialmente un contest didattico, a cui le scuole sono state invitate a partecipare dai centri

commerciali, scegliendo tra due percorsi artistici – Creativo e Recitativo – da sviluppare a partire dalla bellissima e

amara fiaba scritta dal comico Giobbe Covatta, anche testimonial del progetto: “C’era una volta un re … Anzi no, c’era

una volta una Principessa Bellissima…”.

Una bellissima iniziativa di solidarietà cui hanno aderito 16.240 bambini studenti delle scuole primarie e secondarie di

20 città di 6 regioni Italiane (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia) dove operano i centri commerciali gestiti

da Ethos.

E sempre rimanendo in ambito di formazione giovanile, con “RIETI CITTA’ DELLA LEGALITA’ ” Ethos ottiene il premio

“Best of Category 2019” sempre nella categoria Corporate Social Responsibility.

Il Centro Commerciale Perseo da un’idea del direttore Claudio Cecchetelli si è fatto promotore, attraverso il progetto,

tra i giovanissimi del valore civico della “legalità” in chiave formativa-didattica e al contempo ludico-interattiva.

Patrocinato da Consiglio Nazionale Forense, Comune e Provincia, ha previsto il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine

in veste non solo ufficiale ma anche come figure di “educatori” per gli alunni delle scuole elementari e medie della

provincia di Rieti.

Tramite esercitazioni, giochi e contest a tema legalità, gli studenti hanno avuto esperienza diretta del lavoro svolto dalle

Forze dell’Ordine, compreso il loro essere parte attiva, nel promuovere la legalità come valore civico distintivo per tutti

i futuri cittadini.

Un progetto di responsabilità che promuove la cultura dell’educazione civica e della legalità sul territorio, perché il

rispetto delle regole parte dalle piccole azioni di ogni giorno.

Quest’anno è l’edizione (17°) con più candidature in assoluto, ben 52, di cui 27 nella categoria Corporate Social

Responsibility.

A tal proposito, grande soddisfazione esprime tutto lo staff di Ethos, che ha partecipato presentato 5 progetti:

-VIA DALLA STRADA – Progetto intergruppo (20 Centri Commerciali coinvolti).

-RIETI CITTA’ DELLA LEGALITA’ - Centro Commerciale Perseo (Rieti) Direttore Claudio Cecchetelli.

-GRAND OPENING COSPEA VILLAGE – Cospea Village (Terni) Direttore Luisella Merli.

-SCOPRENDO L’UMBRIA – Centro Commerciale Quasar (Corciano) Direttore Tiziana Zetti / Claudio Cecchetelli.

-CRESCERE SANI CON GUSTO – Centro Commerciale del Gargano (Monte Sant’Angelo) Direttore Claudio Casalino.

Guarda il nostro video: https://youtu.be/4w1kS1LtHX4