Conad sostiene le aziende italiane con la campagna Ripartiamo Insieme e WPP

19 giugno 2020

“Ogni volta che apre un negozio Conad, riparte anche il lavoro di migliaia di produttori italiani, che sono la
spina dorsale del nostro Paese”. Iniziano con queste parole i nuovi spot Conad, on air da domenica 21
giugno nei tagli 30” e 15”.
 
La più grande insegna della distribuzione italiana avvia la campagna di comunicazione Ripartiamo Insieme
che porta all’attenzione dei consumatori il lavoro di aziende e produttori italiani grazie a cui è possibile
portare in tavola ogni giorno prodotti di qualità, in ogni città e paese.
L’obiettivo è sostenere la ripartenza del Paese, in un momento congiunturale di grande difficoltà dopo il
lockdown conseguente alla diffusione del Covid-19.
 
Ripartiamo insieme è un invito a scegliere i prodotti delle aziende italiane, che Conad seleziona investendo
sulle filiere produttive, sulle persone e fornendo risposte concrete e coerenti con i cambiamenti in atto nel
Paese e nei modi di consumare.
Le risorse e le energie che dedica alla comunicazione hanno prodotto evidenti risultati anche in termini di
notorietà soprattutto nel periodo di lockdown, raggiungendo la leadership di top of mind e il 96,1% di
notorietà totale.
 
«La comunicazione è un elemento distintivo di Conad, che dà forza al gruppo e lo ha portato a un livello di
notorietà molto alto», sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani.
«Conad ha un legame forte con le comunità in seno alle quali opera e questa campagna ne è la prova:
scegliendo di creare un paniere di prodotti che hanno un legame con l’Italia in termini di marchio, di filiera,
di materie prime, aiuta in modo concreto il Paese ripartendo da quell’energia che a livello economico e
sociale può fare da catalizzatore per una ripresa rapida e completa».
 
Ripartiamo insieme, idea sviluppata da WPP, è anche un key visual, importante per raccontare in un colpo
d’occhio i tanti ingranaggi che, messi a sistema anche grazie all’impegno di Conad, possono permettere
all’Italia di rimettersi in moto.
La campagna televisiva sarà amplificata con una campagna digital a supporto, materiali POP, comunicati
radio e materiali OOH
 
Credits
Agency Wunderman Thompson Italy (WPP group)
Executive Creative Director Daniela Radice
Creative Team Pietro Lorusso, Francesco Muzzopappa
Client Service Director Giovanna Curti
Planning Director Monica Botticelli
Account Executive Consuelo Dionigi
Digital Account Supervisor Sara Comacchio
Digital Strategist Arianna Beccaletto
Producer Marta Armando
Cdp Indiana Production
Director Greg Ferro