SAPORI&DINTORNI CONAD E SAPORI&IDEE CONAD VINCONO L’EUROPEAN PRIVATE LABEL AWARDS 2021

22 marzo 2021

Sono stati premiati: 

-        Crema al Pistacchio con Pistacchio Verde di Bronte DOP Sapori&Dintorni nella categoria “Pasticceria e Snack”

-       Polpo Intero Pronto Da Gustare Sapori&Idee nella categoria “Carne e Pesce”

 

 

Bologna, 22 marzo 2021 – Conad vince due premi al prestigioso European Private Label Awards 2021 con due prodotti delle gamme premium “Sapori&Dintorni” e “Sapori&Idee” della sua marca commerciale. 

 

Gli European Private Label Awards, organizzati da ESM – European Supermarket Magazine - premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto. “Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2021” afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad “Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti premium, di qualità e convenienza, che soddisfi le più ricercate esigenze di consumo. Sapori&Dintorni Conad offre eccellenze enogastronomiche che raccontano la tradizione dei territori italiani; Sapori&Idee Conad offre, invece, proposte enogastronomiche inusuali e contemporanee. Continueremo a lavorare in questa direzione per offrire innovazione e alta qualità, a prezzi accessibili a ogni famiglia”. 

In particolare, gli European Private Label Awards hanno premiato nella categoria “Pasticceria e Snack” la Crema al Pistacchio con 'Pistacchio Verde di Bronte DOP' della linea Sapori&Dintorni Conad, grazie all’intensità sia in termini di sapore che consistenza conferita dal pistacchio verde - presente al 45% - certificato DOP e prodotto solo ai piedi dell'Etna; nella categoria “Carne e Pesce”, il Polpo Intero Pronto Da Gustare della linea Sapori&Idee Conad, particolarmente apprezzato per il gusto e la tenerezza, esaltato dalla scelta del polpo Vulgaris di prima qualità, precotto con sale, con l'aggiunta di foglie di alloro.

Conad si è inoltre aggiudicata – con i medesimi prodotti - due menzioni speciali, e rispettivamente il Taste Excellence Award, grazie al gusto inimitabile del Pistacchio di Bronte DOP e il Packaging Excellence Award grazie alla confezione “skin pack” del polpo, che consente il mantenimento delle proprietà organolettiche e dei sapori.

Conad negli anni ha costruito un grande progetto sui prodotti a marchio, che l’ha fatta entrare nelle case di oltre 10,6 milioni di famiglie e che oggi vale circa il 30% del totale delle MDD della GDO italiana. 

Le linee Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad costituiscono la gamma premium della MDD Conad: la prima si compone di un’ampia selezione di prodotti realizzati con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione, accuratamente selezionati per la loro qualità e legame con la tradizione; la seconda, esprime una nuova idea di gusto all’insegna della sperimentazione, con materie prime gourmet affiancate a proposte innovative e accostamenti inediti.

 

Riferimenti per la stampa: 

 

Hill+Knowlton Strategies per Conad 


Virginia Giussani – 348 2330429– virginia.giussani@hkstrategies.com 

Daniele Rurale - 346 5011546 – daniele.rurale@hkstrategies.com

Conad – Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia. Dal 2019 è divenuta la prima catena della grande distribuzione organizzata con oltre 3.800 punti vendita e 65.000 addetti.