Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Forestiamo insieme l'Italia

Sosteniamo il Futuro

Forestiamo insieme l'Italia

Un piccolo regalo che vogliamo fare all’ambiente, insieme


Quando pensiamo al nostro futuro, a quello delle nuove generazioni, pensiamo a un futuro migliore, più accogliente, più sostenibile, più verde.

Proprio per questo nel 2022, in occasione del nostro sessantesimo anniversario, abbiamo avviato la campagna “Forestiamo insieme l’Italia”, in collaborazione con Rete Clima – ente non profit che promuove azioni di CSR, di sostenibilità e decarbonizzazione – realizzata grazie al prezioso contributo dei nostri clienti.

Un impegno che non si è mai fermato, che ha raggiunto importanti risultati e che ci accompagnerà anche in prossime sfide, con l’obiettivo di sostenere le comunità e i territori in cui operiamo.  

Quanti alberi abbiamo piantato dal 2022 ad oggi?

                                  Le edizioni della campagna “Forestiamo insieme l’Italia”

“Attraverso i progetti di forestazione ci uniamo per fare la differenza, per migliorare il nostro futuro e quello delle città in cui viviamo, proprio come gli alberi che, uniti, formano una foresta, creando ecosistemi ricchi di vita”

base_natura_in_città.jpg

Terza edizione

Natura in città

Polmoni verdi in città per contribuire alla neutralità climatica


La campagna Forestiamo Insieme l'Italia prosegue per il terzo anno consecutivo con il progetto “Natura in città” che sarà concretamente reso possibile grazie al prezioso contributo dei nostri clienti su HeyConad App.

L'iniziativa, in collaborazione con Rete Clima, prevede lo sviluppo di nuove foreste urbane per incrementare la biodiversità, migliorare la qualità dell'aria e avere città più verdi in cui vivere.

L'obiettivo è sfidante: 20 interventi di forestazione in parchi urbani di 20 regioni italiane entro la primavera del 2025.

I nostri clienti, fino al 6 febbraio 2025, giocando a Il Palio di Conad presente all’interno dell’App HeyConad, potranno accumulare punti che si traducono in Margherite Verdi, per sostenere l'ambiente e rendere concreto il progetto di forestazione della propria regione.

L'iniziativa prevede due importanti traguardi: al raggiungimento del primo (2,5 milioni di Margherite Verdi), realizzeremo i progetti di forestazione delle prime 10 regioni in classifica; al raggiungimento del secondo (altre 2,5 milioni di Margherite Verdi, per un totale di 5 milioni raccolte dai clienti) completeremo le attività di forestazione urbana nelle restanti 10 regioni, per un totale complessivo di 20 regioni.

Gli obiettivi del progetto Natura in città

riforestazione.jpg

Seconda edizione

Bio Forest

11mila nuovi alberi per un futuro più sostenibile


Prosegue il nostro impegno di tutela ambientale attraverso il rilancio della campagna Forestiamo Insieme l'Italia con il progetto “Bio Forest”, che prevede la piantagione di 11.000 nuovi alberi in 11 regioni italiane entro la primavera 2024.

Insieme alle nostre Cooperative, ai Soci e ai nostri clienti, contribuiremo allo sviluppo di foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità.

 

Gli obiettivi del progetto Bio Forest

L’impatto positivo sulle biodiversità


Gli interventi di forestazione hanno l'obiettivo di tutelare, conservare e incrementare la biodiversità, tramite una serie di accorgimenti adeguati in base alle necessità territoriali individuate.

Le aree di forestazione del progetto Bio Forest

Conad insieme alle Cooperative, Soci e Clienti per forestare insieme le regioni italiane.

Seleziona la regione

  • Abruzzo
  • Molise
  • Basilicata
  • Piemonte
  • Calabria
  • Puglia
  • Campania
  • Sardegna
  • Emilia Romagna
  • Sicilia
  • Friuli Venezia Giulia
  • Trentino Alto Adige
  • Lazio
  • Toscana
  • Liguria
  • Umbria
  • Lombardia
  • Valle d'Aosta
  • Marche
  • Veneto

Lombardia

Gonzaga, in provincia di Mantova, è la prima tappa del progetto Bio Forest di Rete Clima.

Scopri di più 101123 - Conad_Gonzaga_1.20.1.POST.jpg

Piemonte

Torino è la seconda tappa del progetto Bio Forest di Rete Clima.

Scopri di più Torino 7.jpg

Lazio

Roma è la terza tappa del progetto Bio Forest di Rete Clima.

Scopri di più Foto Header.jpg

Campania

Benevento è la quarta tappa del progetto Bio Forest di Rete Clima.

Scopri di più Progetto senza titolo - 1

Sardegna

Ussana, in provincia di Cagliari, è la quinta tappa del progetto Bio Forest di Rete Clima.

Scopri di più _DSC0642.jpg

Emilia Romagna

Calendasco (PC) è la sesta tappa dell'iniziativa Forestiamo insieme l'Italia della Campagna Foresta Italia di Rete Clima.

Scopri di più 070324 - Conad Calendasco_1.25.1.jpg

Scopri gli obiettivi raggiunti nelle precedenti edizioni


Un viaggio all'insegna della sostenibilità, intrapreso per celebrare i 60 anni di attività di Conad, che ha regalato zone verdi alle regioni italiane attraverso l'attività di forestazione. Questo impegno concreto ha permesso di ripristinare gli ecosistemi forestali, preservare l'ambiente e mitigare i cambiamenti climatici.

Scopri di più
Video loading placeholder