Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2021

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Presidente
Claudio Alibrandi


Foto Presidente Claudio Alibrandi

Claudio Alibrandi ha iniziato la sua attività in Conad nel 1984 con la sua associazione all’ARI CONAD s.c.a.r.l. (precedente cooperativa esistente a Roma) dove assume subito la carica di consigliere. Nello stesso anno apre il suo primo supermercato Conad di mq. 864 di area di vendita in una zona di nuova costruzione a Roma, in via Cina n. 8, nel quartiere Torrino.

Nel 1988 diviene Consigliere del C.d.A. dell’ARI s.c.a.r.l. Nel 1992 viene nominato vicepresidente di PAC 2000A Conad a seguito della fusione tra quest’ultima e ARI.

Nel giugno 2010 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della PAC 2000A Conad e Consigliere del CDA di Conad.

Nel 2013 è stato eletto Presidente di Conad. Ha mantenuto la carica di Presidente di Conad Nazionale sino al giugno 2020.

Nel luglio 2022, ha ottenuto nuovamente l’incarico  come Presidente di Conad Consorzio Nazionale a conferma della fiducia accordatagli dal Consiglio di Amministrazione.

Alibrandi Claudio è nato a Roma nel 1956. Dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria, è entrato in Fiorucci, azienda italiana leader nel settore alimentare di carni e salumi. Nel gruppo ha sviluppato e consolidato una esperienza professionale con incarichi di sempre maggiore responsabilità.

Dal 1984 lavora nelle aziende di famiglia dove ha conseguito risultati positivi apportando idee innovative nella gestione dei supermercati CONAD. Claudio Alibrandi vive a Roma ed ha due figli.