



Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci
Conad Nord Ovest
Punti vendita dislocati in:
Valle d’Aosta e Piemonte, Lombardia (provincia di Mantova), Liguria, Emilia-Romagna (province di Bologna, Ferrara e Modena), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo) e Sardegna.
Bilancio di Sostenibilità 2022
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, oltre ad essere un’evoluzione naturale della nostra rendicontazione in ambito sociale, rappresenta un profondo cambio di approccio con un ruolo chiave anche nel nostro Piano strategico, che vede come uno dei suoi pilastri fondanti proprio la Sostenibilità nella sua triplice accezione, economica, sociale e ambientale.
I soci di Conad Nord Ovest
La Cooperativa, tramite le proprie strutture di approvvigionamento, operative e logistiche, persegue il fine mutualistico di sostenere con adeguate opportunità, strategie, funzioni e servizi, i propri soci, nel loro rapporto con il cliente.
Il socio imprenditore, assieme all’insegna, è il cardine strategico del sistema Conad, con la cooperativa a fungere da strumento a servizio delle strategie commerciali e della propria base sociale.
376 soci imprenditori utilizzano e rappresentano l’insegna comune nel territorio in cui operano nei panni di protagonisti e interpreti dello sviluppo.Ognuno di loro partecipa alla vita della cooperativa, alle commissioni, ai gruppi di lavoro. Partecipare è un diritto-dovere che rende distintiva e resiliente la nostra azione.
Cooperatore, commerciante e imprenditore nel ruolo di proprietario e gestore del proprio punto di vendita.
È il socio, autentico centro motore della struttura organizzativa di Conad Nord Ovest.
Il socio vive e opera dove esercita la propria attività; ciò lo porta ad avere una relazione continua e costante con le persone della comunità di cui è parte. Nel rispetto delle regole e dei valori fondanti del sistema Conad e dei principi del movimento cooperativo, mantiene la propria responsabilità e autonomia imprenditoriale.
Impegno Sociale
Conad Nord Ovest, quale impresa cooperativa, ha per sua natura, una dimensione etica e sociale. Questa dimensione si concretizza nei suoi valori cardine quali la mutualità e la solidarietà, che sono alla base della sua “Mission”.
La nostra storia
Nella nostra storia la vera differenza: una forte identità cooperativa, base del successo e chiave per le sfide future. All’inizio degli anni '60 il boom economico aveva accelerato il processo di industrializzazione e introdotto nel panorama distributivo i primi punti vendita della grande distribuzione organizzata.
Missione e valori
Sostenere con adeguate strategie, funzioni e servizi l'attività degli imprenditori commerciali indipendenti associati in Cooperativa nel loro rapporto con i consumatori ampliando la quota di mercato del Sistema Conad.
I nostri Ori
Facciamo dell’eccellenza una bandiera
Nasce la grande novità di Conad: un’intera linea dedicata solo ai migliori prodotti della tua regione.
Unici, vicini, tuoi
Frutta e verdura, salumi e formaggi, carne, pesce e olio: tutti i tesori della tradizione locale e le eccellenze della nostra della terra arrivano sulla tua tavola,per riscoprire i sapori e riassaporare un profumo di storia e di memoria.
Il gusto di condividere
Scegliere un prodotto locale vuol dire anche proteggere i piccoliproduttori e la filiera corta, sostenere i territori vocati e i più antichi metodiartigianali, pensare all’ambiente. Sono i nostri valori, i valori della nostra grandefamiglia.
L’eccellenza a prima vista
Vieni a scoprire ”I Nostri Ori”. Li riconoscerai a prima vista.
Lavora con noi
Conad affronta la lotta ai cambiamenti climatici adottando modelli di
gestione più sostenibili e indirizzando i clienti verso comportamenti di
consumo ecofriendly.