Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

DA PARTE DELLA COOPERATIVA TRAMITE I CANALI ONLINE

 

Gentile Cliente,

Per mezzo del presente documento, Conad Nord Ovest S.C., agente in qualità di titolare del trattamento (il “Titolare” o la “Cooperativa”), ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, con particolare riferimento al Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”) e al D.lgs. 196/2003 e s.m.i., desidera fornirti alcune utili informazioni riguardo alle modalità e alle finalità del trattamento dei dati personali raccolti dalla Cooperativa e/o da te forniti attraverso i siti www.conad.it e www.saporie.com, il sito e-commerce www.spesaonline.conad.it (quest’ultimo, il “Portale e-commerce”), la nostra App e ogni altro canale web a marchio CONAD (nel complesso, i “Canali online”), oltre che alle misure messe in piedi per garantire la sicurezza di tali dati.

Questa informativa è riferita unicamente ai Canali online e non è in alcun modo applicabile a siti, applicazioni e piattaforme web, anche social, di terze parti (es. Facebook o Google), in qualunque modo accessibili da o tramite di essi. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione le informative di queste terze parti per capire, prima di accedere ai loro siti o applicazioni, o di utilizzare i relativi servizi, come saranno trattati i tuoi dati personali.

Troverai ulteriori informative più specifiche nelle pagine del sito dedicate ad iniziative promosse dalla Cooperativa (es. concorsi a premi), o a servizi e funzionalità per cui ti chiederemo dati personali aggiuntivi rispetto a quelli indicati qui di seguito (es. nella sezione ‘Lavora con noi’ o per qualsiasi modulo di contatto ed assistenza nella pagina del Servizio Clienti).

 

1.          Quali dati personali trattiamo

La semplice navigazione sui Canali online non richiede la tua registrazione o l’accesso al tuo account personale e non determina la raccolta di tuoi dati personali, ad eccezione di quelli connessi, nei limiti di legge, all’utilizzo di cookies (si veda a tal proposito la nostra Cookie policy).

Tutti i trattamenti svolti sui Canali online prima che tu abbia effettuato il log-in al tuo account personale ricadono sotto l’esclusiva titolarità di CONAD – Consorzio Nazionale Dettaglianti Società Cooperativa (“Conad”), che tratterà i tuoi dati personali quale autonomo titolare, secondo quanto indicato nella relativa Privacy policy https://www.conad.it/informativa-privacy. Tutti i trattamenti eseguiti, invece, in qualsiasi Canale online o sezione del Portale e-commerce successivamente al tuo primo acquisto su tale ultima piattaforma, o alla validazione dell’abbinamento della carta fedeltà (Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card) al tuo account personale e dunque finché manterrai il relativo log-in, sono di titolarità della Cooperativa e sono disciplinati dalla presente privacy policy.

A.         Dati di navigazione

I sistemi informatici preposti al funzionamento dei Canali online acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati necessari all’uso dei protocolli di rete Internet (es. l’indirizzo IP del dispositivo da te utilizzato per navigare). In assenza di ulteriori dati, queste informazioni non permettono al Titolare di identificarti, ma solamente di consentire il tuo accesso e la tua navigazione sui Canali online, usufruendo correttamente dei servizi ad essi collegati.

B.         Dati raccolti attraverso cookies

La Cooperativa utilizza cookie tecnici e di funzionalità per rendere più semplice e scorrevole la tua navigazione all’interno dei Canali online, nelle pagine di propria competenza a seguito del tuo log-in (trovi maggiori dettagli di seguito). Per avere più informazioni sui trattamenti di dati connessi all’utilizzo di cookies, soprattutto analitici e di profilazione, oltre che di analoghi strumenti di tracciamento online, ti preghiamo di leggere la nostra Cookie Policy.

C.         Dati di registrazione

La registrazione è necessaria per accedere alla totalità dei servizi offerti attraverso i Canali online (es. e-commerce e, se attivato, il mobile payment) e potrà avvenire in una delle due modalità di seguito descritte:

a)     nuova registrazione: inserendo nome e cognome, indirizzo email, password e punto di vendita ad insegna CONAD (“Punto di Vendita”) preferito, creando il tuo account personale unico. Infatti, per far sì che tu possa accedere con la massima semplicità alla tua area personale su tutti i nostri Canali online, abbiamo fatto in modo che le credenziali del tuo account, laddove tu ne abbia creato uno, restino sempre le stesse su ciascuno di essi. Tramite un’unica password e un solo username, quindi, potrai navigare come utente registrato su tutte le nostre piattaforme web. Per offrirti questo servizio il Titolare dovrà trasmettere i tuoi dati di registrazione alle altre Cooperative socie di CONAD (le “Cooperative”) che dovessero subentrare nella titolarità del trattamento dei tuoi dati al posto di CONAD, nei casi di seguito descritti.

b)     Social Login: utilizzando le credenziali che già usi per accedere al tuo account personale su piattaforme o per servizi di terzi (es. Facebook, Google ed Apple), fermo restando che la Cooperativa non potrà mai entrarne in possesso, dato che tali credenziali rimarranno sotto l’esclusivo controllo tuo e del terzo di volta in volta coinvolto. In questo caso alcuni campi saranno precaricati, attingendo alle informazioni rese disponibili dalle terze parti sulla base delle preferenze da te impostate sulle loro piattaforme. Per ricevere informazioni più dettagliate riguardo ai dati personali di volta in volta condivisi, ti invitiamo a leggere con attenzione le Privacy Policy dei terzi gestori coinvolti. Ovviamente potrai disconnettere il tuo Social login dai Canali online in qualunque momento, ma ciò comporterà l’impossibilità di accedere ad alcuni servizi offerti attraverso di essi, se non previa nuova registrazione in uno dei due modi appena descritti.

D.         Dati di fidelizzazione

La creazione del tuo account non richiede l’indicazione di alcun codice di carta fedeltà. Tuttavia, qualora tu ne abbia sottoscritta una, l’abbinamento di tale codice al tuo profilo personale, in fase di registrazione ad uno qualsiasi dei Canali online o successivamente, o l’associazione dello stesso in fase di prenotazione o di acquisto di prodotti e servizi dei partner esterni coinvolti nel nostro programma fedeltà, consente alla Cooperativa che ha emesso la tua carta (anche quando diversa dallo scrivente Titolare) – e alle altre Cooperative coinvolte nella gestione del relativo programma di fidelizzazione – di trattare i tuoi dati anche per finalità connesse allo svolgimento dello stesso e quindi, tra l’altro, per l’attribuzione nei tuoi confronti dei vantaggi associati alla tua carta, in conformità a quanto stabilito nel regolamento e nella privacy policy del programma che hai già visionato ed approvato. Si tratta in particolare dei dati relativi agli acquisti da te effettuati (quali ad esempio il totale della tua spesa), o ai servizi da te comunque fruiti associando la tua carta, sia presso i punti di vendita ad insegna Conad abilitati, sia presso selezionati partner esterni del Titolare (la cui lista può essere consultata in ogni momento al seguente link: www.conad.it/servizio-clienti/partner-conad), oltre che sui Canali online a marchio Conad e su siti web ed APP di tali partner.

In tal caso, la Cooperativa che ha emesso la tua carta diventerà, dal momento in cui deciderai di abbinare il relativo codice al tuo account, l’unico titolare dei tuoi dati su tutti i Canali online (in sostituzione di CONAD o della scrivente Cooperativa, se diversa).

E.         Mobile Payment

In caso di attivazione della funzione di Mobile Payment, potrai eseguire i pagamenti attraverso la nostra App nei Punti di Vendita abilitati. In tal caso raccoglieremo e tratteremo anche i dati relativi ad una o più carte di pagamento da te abbinate all’App per l’attivazione di detto servizio (es. nome e cognome dell’intestatario della carta, numero e scadenza della stessa).

F.          Dati relativi alla tua posizione

Previa acquisizione del tuo consenso, potremo trattare i dati riguardanti la tua posizione, solamente per segnalarti i Punti di Vendita più vicini a te.

2.          Finalità e basi giuridiche del trattamento

I tuoi dati personali sopra identificati, ivi inclusi quelli legati al tuo utilizzo dei Canali online, saranno trattati da parte della Cooperativa per le seguenti ulteriori finalità:

(a)        Navigazione

I dati di navigazione, che come detto non consentono al Titolare di identificarti se non previo abbinamento ad altre informazioni, saranno trattati in base al nostro legittimo interesse a consentirti la corretta ed efficiente fruizione dei contenuti e dei servizi offerti dalla Cooperativa attraverso i Canali online (Art. 6.1, lett. f) del GDPR)

(b)        Dati raccolti tramite cookies

Quelli raccolti attraverso cookies, per rendere la tua navigazione ed il tuo utilizzo dei Canali online il più semplice e fluido possibile (Art. 6.1, lett. b) del GDPR), oltre che per garantirti il continuo miglioramento e la personalizzazione dei nostri servizi, nei modi e alle condizioni precisate nella nostra Cookie Policy, in base al tuo consenso (Art. 6.1, lett. a) del GDPR) acquisito secondo le procedure semplificate stabilite dal Garante per la protezione dei dati personali (‘Garante’).

(c)        Registrazione e gestione del tuo account personale

Il trattamento dei dati forniti nel corso della registrazione sui Canali online è indispensabile per consentire al Titolare di erogare in tuo favore i servizi da te richiesti, come ad esempio permetterti di creare un carrello di prodotti e finalizzare i relativi acquisti sul Portale e-commerce, o utilizzare il mobile payment.

In tal caso, i tuoi dati saranno raccolti dal Titolare esclusivamente per la gestione del tuo account personale, unico a livello nazionale, grazie al quale potrai anche effettuare acquisti sul Portale e-commerce da ogni Punto di Vendita che offre il relativo servizio, in qualsiasi zona d’Italia. Per garantire che ciò sia possibile, il Titolare dovrà trasmettere i tuoi dati alle altre Cooperative, quando necessario, per consentirti di eseguire acquisti online presso i Punti di Vendita di loro competenza.

La registrazione è necessaria, inoltre, per consentirti di gestire i contenuti dei Canali online nella maniera che ritieni più opportuna (es. salvando ricette, video e, nei limiti di seguito indicati, gestendo la tua carta fedeltà).

I trattamenti di dati connessi alle attività appena descritte sono indispensabili per poter eseguire i servizi da te richiesti e gestire il tuo account unico sui Canali online (Art. 6.1, lett. b) del GDPR).

(d)        Fidelizzazione

Come già precisato, se in qualsiasi momento deciderai di abbinare il codice della tua carta fedeltà all’account personale, sia il Titolare che le altre Cooperative potranno trattare i dati da te forniti nel corso della registrazione ai Canali online e quelli relativi agli acquisti da te effettuati, o ai servizi da te comunque fruiti associando la tua carta, sia presso i punti di vendita ad insegna Conad, sia presso i partner coinvolti nel nostro programma di fidelizzazione, oltre che sui rispettivi siti web ed APP, sempre e solo per riconoscerti i vantaggi e benefici a te riservati in quanto titolare di carta fedeltà, oltre che per inviarti comunicazioni di servizio connesse al programma stesso.

Resta dunque inteso che la Cooperativa non dovrà acquisire il tuo consenso per trattare i tuoi dati per finalità di fidelizzazione, essendo attività svolte in esecuzione del relativo programma (Art. 6.1, lett. b) del GDPR).

(e)        Mobile Payment

Se deciderai di associare una o più carte di pagamento al tuo account personale sull’App, dopo aver abbinato allo stesso il numero della tua carta fedeltà, ai fini dell’attivazione della funzione di Mobile Payment, il Titolare potrà trattare i tuoi dati per offrirti i servizi di pagamento da te richiesti (Art. 6.1, lett. b) del GDPR).

(f)         Marketing su propri prodotti e servizi

Previo tuo consenso esplicito ed opzionale (Art. 6.1, lett. a) del GDPR), il Titolare potrà trattare i tuoi dati sopra identificati, ivi inclusi quelli relativi agli acquisti da te effettuati o ai servizi da te fruiti associando la tua carta fedeltà, anche per inviarti materiale promozionale e comunicazioni commerciali, attraverso modalità di contatto sia automatizzate (es. e-mail, SMS, App) che tradizionali (posta cartacea e chiamate tramite operatore), aventi ad oggetto propri prodotti e servizi.

(g)        Marketing su prodotti e servizi di terzi

Previo tuo consenso esplicito e opzionale (art. 6.1, a) del GDPR), tratteremo i tuoi dati personali, ivi inclusi quelli relativi agli acquisti da te effettuati o ai servizi da te fruiti associando la tua carta fedeltà, per l’invio di materiale informativo e promozionale e per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali su prodotti e servizi di terzi, con particolare riferimento ai partner coinvolti nel nostro programma fedeltà, attraverso modalità sia automatizzate (e-mail, SMS, App, telefonate automatizzate, ecc.), che tradizionali (posta cartacea e chiamate tramite operatore) di contatto.

(h)        Profilazione del Titolare e delle altre Cooperative

Previo tuo consenso esplicito e opzionale (Art. 6.1, lett. a) del GDPR), il Titolare potrà trattare i tuoi dati sopra descritti anche per finalità di profilazione, ossia per analizzare o prevedere, grazie ad algoritmi ed altri sistemi automatizzati, i tuoi gusti, abitudini e scelte di consumo, per poterti offrire prodotti e servizi sempre più adatti ai tuoi reali interessi e poter elaborare promozioni e comunicazioni commerciali personalizzate.

Il medesimo trattamento potrà essere svolto, a condizione che tu fornisca al Titolare un ulteriore consenso specifico ed opzionale, nei termini precisati al successivo punto 3, anche da parte delle altre Cooperative, previa comunicazione da parte del Titolare.

(i)         Geolocalizzazione

Previo tuo consenso esplicito ed opzionale (Art. 6.1, lett. a) del GDPR), da considerarsi fornito in caso di attivazione della funzione di geolocalizzazione tramite le impostazioni del dispositivo con accedi e navighi sui Canali online, il Titolare potrà trattare i dati riguardanti la tua posizione, solamente per indicarti l’ubicazione dei Punti di Vendita a te più vicini e, qualora tu abbia prestato il tuo consenso anche al trattamento dei dati per finalità di marketing, per inviarti notifiche riguardanti le offerte e le promozioni proposte da questi ultimi.

Resta inteso che, laddove tu non voglia prestare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati per le finalità di profilazione e/o di marketing e/o di geolocalizzazione sopra richiamate, questo non ti impedirà di effettuare acquisti sul Portale e-commerce e/o di utilizzare tutte le funzionalità collegate al tuo account personale sui nostri Canali online.

Qualora tu abbia già rilasciato i tuoi consensi per le finalità di marketing e di profilazione al momento del rilascio della tua carta di fidelizzazione qui abbinata al tuo account, in ragione dell’identità dei trattamenti cui sono riferiti, detti consensi non ti verranno nuovamente richiesti. Fermo restando che potrai revocare in qualsiasi momento qualsiasi consenso da te prestato, contattando il Titolare nei modi più avanti indicati, senza che ciò infici in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti da quest’ultimo fino ad allora.

Oltre alle finalità sopra descritte, la Cooperativa potrà trattare i tuoi dati anche:

      in virtù del proprio legittimo interesse all’esecuzione di analisi statistiche ed aggregate di natura anonima (art. 6.1, f) del GDPR);

      per adempiere e dare esecuzione a norme di legge o a ordini, decisioni e provvedimenti di autorità competenti (art. 6.1, c) del GDPR), ivi incluso il Garante;

      per comunicare i tuoi dati ad autorità ed enti competenti, in virtù di richieste vincolanti degli stessi o di obblighi di legge (art. 6.1, c) del GDPR);

      in virtù del proprio legittimo interesse ad accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria (art. 6.1, f) del GDPR).

 

3.          A chi saranno comunicati i tuoi dati

Come sopra precisato, i tuoi dati di registrazione saranno trasmessi dal Titolare alle altre Cooperative per permetterti di fare la spesa online in qualsiasi zona d’Italia, da tutti i Punti di Vendita ad insegna CONAD che offrono il servizio e-commerce e per consentirti di accedere al tuo account personale da ognuno dei nostri Canali online.

In caso di validazione dell’abbinamento del tuo account ad una carta fedeltà, i dati raccolti per finalità di fidelizzazione saranno trasmessi dal Titolare anche alle altre Cooperative, agenti in qualità di autonomi titolari del trattamento, al solo fine di permetterti di usufruire dei vantaggi e dei benefici connessi ai relativi programmi fedeltà anche presso i loro punti di vendita. Come già specificato, il trattamento in questione non necessita di un tuo consenso specifico.

Il tuo consenso è invece necessario per far sì che il Titolare possa comunicare i tuoi dati, ivi inclusi in particolare quelli relativi agli acquisti da te effettuati e ai servizi da te fruiti associando la tua carta fedeltà, alle altre Cooperative che, in qualità di autonomi titolari del trattamento, potranno a loro volta trattarli per le loro proprie finalità di profilazione delle tue abitudini e scelte di consumo sia mediante procedure informatizzate che manuali. Resta inteso che laddove tu non abbia intenzione di prestare il tuo consenso al trattamento dei dati personali per tale finalità, questo non ti impedirà in alcun modo di beneficiare dei vantaggi connessi al programma di fidelizzazione e di utilizzare tutte le funzionalità collegate al tuo account sui nostri Canali online.

Ti informiamo, infine, che potrai esercitare i diritti che ti sono riconosciuti dalla legge nei confronti di ciascuna delle Cooperative.

 

4.          Chi tratterà i tuoi dati

Le operazioni di trattamento saranno svolte da:

a)      Conad Nord Ovest s.c. con sede a Pistoia, Via Bure Vecchia Nord 10 in qualità di Titolare del trattamento;

b)      dipendenti e collaboratori della Cooperativa, in veste di persone autorizzate al trattamento, appositamente istruite;

c)      CONAD, con sede in Bologna, via Michelino, n. 59, codice fiscale e n. Registro Imprese 00865960157, in qualità di responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, oltre che i suoi dipendenti, collaboratori e fornitori, in veste di ulteriori responsabili e/o di persone autorizzate al trattamento, adeguatamente istruite;

d)      tutte le altre Cooperative, ciascuna in qualità di autonomo titolare del trattamento, oltre che i loro dipendenti e collaboratori, in veste di persone autorizzate ed istruite; 

e)      i Punti di Vendita del Titolare e delle altre Cooperative, in qualità di responsabili del trattamento, oltre che i loro dipendenti e collaboratori, appositamente autorizzati ed istruiti;

f)       i fornitori di servizi coinvolti dal Titolare e dalle altre Cooperative nello svolgimento di attività legate al programma di fidelizzazione e, nel caso in cui dovessi decidere di prestare i necessari consensi, anche nelle attività di marketing e di profilazione, in qualità di responsabili o sub-responsabili del trattamento. Potrai in ogni momento richiedere al Titolare una lista aggiornata di tali fornitori;

g)      i partner esterni coinvolti dal Titolare nel programma di fidelizzazione, presso cui potrai ottenere sconti e benefici grazie all’utilizzo della tua carta fedeltà. Una lista aggiornata di tali partner è consultabile al seguente link: www.conad.it/servizio-clienti/partner-conad.

Il trattamento potrà avvenire sia mediante procedure informatizzate che manuali e i tuoi dati personali verranno conservati, sotto il presidio di misure di sicurezza idonee a contrastare il rischio di distruzione, perdita, modifica o divulgazione non autorizzata degli stessi, nelle banche dati del Titolare, all’interno dello Spazio Economico Europeo, senza essere trasferiti o trattati in paesi terzi. Qualora tale circostanza dovesse cambiare, in futuro, sarà onere del Titolare avvisarti immediatamente a riguardo ed accertare l’esistenza di un adeguato strumento di trasferimento ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

 

 

5.          Per quanto tempo trattiamo i tuoi dati

I tuoi dati personali saranno trattati da parte del Titolare secondo le tempistiche di seguito indicate, vale a dire non oltre il periodo necessario al raggiungimento delle finalità sopra identificate:

      i dati di navigazione vengono eliminati al termine di ogni relativa sessione, tranne che per soli ed acclarati motivi di sicurezza, per consentire al Titolare di accertare eventuali responsabilità in caso di reati informatici commessi ai danni di CONAD e/o delle Cooperative;

      i dati raccolti attraverso i cookies secondo le tempistiche indicate nella nostra Cookie policy (www.conad.it/cookie-policy);

      i dati da te forniti al momento della registrazione ai Canali online, fino a quando non deciderai di disattivare il tuo account personale unico;

      i dati raccolti e trattati in connessione al programma di fidelizzazione, laddove tu abbia associato la tua carta al tuo profilo personale sui Canali online:

      fino a quando non deciderai di disattivare la tua carta o di disabbinarla dal tuo account personale;

      con particolare riferimento alle informazioni relative al dettaglio degli acquisti da te effettuati o dei servizi da te fruiti associando la carta:

    per 24 mesi, quando trattate per finalità di fidelizzazione, per permetterti di fruire dei vantaggi e dei benefici connessi al relativo programma;

    per 24 mesi, quando trattate per finalità di marketing, sia di prodotti e servizi del Titolare che di terzi partner coinvolti nel programma fedeltà;

    per 24 mesi, quando trattate per finalità di profilazione;

      i dati trattati per finalità di marketing, sia di prodotti e servizi del Titolare che di terzi partner coinvolti nel programma fedeltà, ad eccezione di quelli riguardanti il dettaglio dei tuoi acquisti, saranno conservati per 24 mesi o, se precedente, fino alla revoca del tuo specifico consenso;

      i dati trattati per finalità di profilazione, ad eccezione di quelli riguardanti il dettaglio dei tuoi acquisti, saranno conservati per 24 mesi o, se precedente, fino alla revoca del tuo specifico consenso;

      i dati trattati per finalità di geolocalizzazione, fino alla revoca del tuo specifico consenso, consistente nella disattivazione della relativa funzione sul dispositivo con cui accedi e navighi sui Canali online;

      i dati raccolti in connessione al servizio di mobile payment, per 10 anni dalla data di perfezionamento della transazione.

Anche a seguito della scadenza dei termini sopra indicati, il Titolare potrà continuare a trattare i tuoi dati per finalità statistiche aggregate del tutto anonime, come sopra precisato, oltre che per esigenze rispetto alle quali l’ulteriore conservazione dei tuoi dati personali sia ammessa o richiesta dalle vigenti norme di legge.

 

6.          I tuoi diritti

Potrai esercitare in ogni momento i diritti che ti spettano, vale a dire:

       diritto di accesso: ottenendo conferma dal Titolare se sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati e, in caso positivo, ricevendo informazioni riguardo a tutti gli elementi caratterizzanti del trattamento;

       diritto di rettifica: ottenendo dalla Cooperativa, senza ingiustificato ritardo, la modifica e l’aggiornamento dei dati inesatti che ti riguardano;

       diritto alla cancellazione: ottenendo dal Titolare la cancellazione dei tuoi dati senza ingiustificato ritardo quando: a) tali dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) decidi di revocare uno o più dei consensi su cui si basano alcuni trattamenti, se la Cooperativa non possa far leva su nessun altra base giuridica ai sensi della vigente normativa; c) ti opponi al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing e/o di profilazione; d) i tuoi dati personali sono stati trattati illecitamente da parte del Titolare; e) i tuoi dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo di legge cui è soggetta la Cooperativa;

       diritto alla limitazione del trattamento: ottenendo dal Titolare la sospensione del trattamento quando: a) contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, per il periodo necessario affinché la Cooperativa possa effettuare le verifiche del caso; b) il trattamento è illecito e decidi di opporti alla cancellazione dei tuoi dati, chiedendo invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il Titolare non ne abbia più bisogno per le finalità sopra identificate, i dati sono per te necessari ai fini dell’accertamento, esercizio e/o difesa di un tuo diritto in sede giudiziaria.

       diritto alla portabilità: ricevendo in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che hai fornito al Titolare, anche ottenendone la trasmissione diretta da parte di quest’ultimo, se tecnicamente fattibile, ad un altro titolare del trattamento;

       diritto di opposizione: obiettando al trattamento dei tuoi dati per finalità di analisi statistiche o aggregate, per motivi connessi alla tua situazione particolare, effettuato da parte del Titolare in virtù del proprio legittimo interesse;

       diritto alla revoca del consenso: ritirando uno o più dei consensi da te precedentemente forniti, fermo restando che i trattamenti fino a quel momento svolti da parte della Cooperativa resteranno pienamente leciti;

       diritto a presentare reclamo al Garante: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, presentando apposito reclamo alle autorità di controllo competenti – in Italia il Garante – qualora ritenessi che i trattamenti svolti da parte del Titolare violino la normativa vigente.

Per esercitare i tuoi diritti e per chiedere qualsiasi informazione riguardante i trattamenti dei tuoi dati descritti nella presente informativa, puoi rivolgerti in qualsiasi momento al Titolare, scrivendo a servizioclienti@conadnordovest.it o inviando una raccomandata a/r a Conad Nord Ovest S.C. Via Bure Vecchia Nord 10, Pistoia all’attenzione del Data Protection Officer.

Il Titolare è Conad Nord Ovest S.C., con sede a Pistoia (PT) Via Bure Vecchia Nord 10, codice fiscale e Partita IVA 01977130473.

Il Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) del Titolare è raggiungibile al seguente indirizzo dpo@conadnordovest.it