Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Impegno sociale


La crescita di Conad Centro Nord è da sempre strettamente legata alla promozione delle relazioni con i soggetti che interagiscono con la Cooperativa nei territori in cui è presente e fortemente radicata: le politiche sociali sono infatti profondamente integrate con quelle di tipo più imprenditoriale, costituendo un tutto unico, in cui i vantaggi per i Soci, per i dipendenti, per i fornitori e soprattutto per i clienti devono essere complessivamente valutati e perseguiti.

Per Conad Centro Nord, essere “socialmente responsabili” rappresenta un elemento di continuità con la propria storia. L’impegno di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) che la Cooperativa si è assunta ha origine nei principi e valori descritti nel Codice Etico. Al fine di assicurare creazione di valore economico e sociale attraverso scelte e comportamenti improntati all’etica e alla trasparenza, Conad Centro Nord ha deciso di strutturare il proprio modello di presidio CSR al fine di porre la massima attenzione, in tutte le fasi delle attività, agli impatti economici, sociali e ambientali che si generano, agendo in una logica di coinvolgimento e cooperazione con i portatori d’interesse della Cooperativa: Ambiente e Territorio, Cliente, Dipendenti, Consorzio, Comunità e Fornitori.

La mission CSR

“Essere un punto di riferimento stabile ed affidabile per le Comunità dei Territori in cui operiamo, coniugando la cura verso i nostri Clienti con lo sviluppo delle persone che lavorano nella nostra Cooperativa, e sostenendo la costruzione di una “filiera di mutualità” in grado di collegare e valorizzare il contributo di tutti gli attori sociali coinvolti, dalle Istituzioni ai Fornitori”.

In quest’ottica, il Bilancio Sociale vuole essere una descrizione di ciò che siamo, di ciò che abbiamo fatto e di ciò che siamo intenzionati a fare. Serve non tanto a mettere in luce le nostre virtù, ma a migliorare la comunicazione con gli interlocutori interni ed esterni, aprendoci ad un confronto funzionale al miglioramento continuo e ad un perseguimento efficace degli obiettivi prefissati.

ragazzi-sport-piazza.jpg

Solidarietà e sostegno

La nostra politica di sostegno verso la comunità privilegia tre costanti: la diffusione capillare delle azioni attraverso la formula dei microinterventi, piuttosto che la concentrazione delle risorse verso pochi ma più rilevanti progetti a caratura nazionale. La motivazione nasce dal profondo radicamento che la cooperativa vanta nei confronti del territorio, forte della propria presenza in oltre 200 comuni; la scelta di destinare oltre il 70% delle risorse dedicate a progetti, associazioni di tipo culturale, sportivo, socio-assistenziale e ricreativo rivolte all’infanzia; il sostegno a progetti umanitari realizzati attraverso associazioni nazionali e internazionali e con il contributo dei nostri consumatori.

anziano-e-bambina-passeggio.jpg
Archivio Bilanci
Immagine archivio

Bilancio sociale 2020

Download
Immagine archivio

Bilancio sociale 2019

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2018

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2017

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2016

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2015

Download
Immagine archivio

Bilancio Sociale 2014

Download