Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
CONAD_Consorzio_AR-HEADER 2.png

Conad

Annual Report 2024

Sfoglia l'Annual Report 2024 di Conad

Annual Report 2024

Il Mondo Conad

Una grande Comunità, al servizio delle persone. È così che Conad, dal 1962, ha saputo conquistare la fiducia di 13 milioni di famiglie italiane.

Conad è oggi la principale realtà della grande distribuzione in Italia, con un modello cooperativo unico fondato sull’impegno dei Soci imprenditori, veri punti di riferimento per le comunità locali.

L’organizzazione si articola in cinque Cooperative territoriali e un Consorzio nazionale, con l’obiettivo di generare valore duraturo attraverso una gestione efficiente e responsabile. Alla base c’è la volontà di sostenere l’economia reale, promuovendo occupazione e sviluppo locale, in particolare nel settore agroalimentare.

La sostenibilità è il principio guida che orienta ogni scelta, per garantire una crescita inclusiva, solidale e attenta alle nuove generazioni. “Persone oltre le cose” è il nostro impegno quotidiano.

Scopri di più
CONAD_Consorzio_AR-Separatori-1.png
Annual Report 2024

Cresciamo guardando avanti

In un contesto macroeconomico complesso, Conad si conferma leader della Grande Distribuzione italiana, capace di generare valore in ambito sociale, economico e ambientale.

Con un fatturato di 20,9 miliardi di euro nel 2024, in aumento del 4,5% rispetto all’anno precedente, l’azienda continua il suo trend di crescita, con un incremento del 70% negli ultimi dieci anni.

Grazie alla sua presenza in tutte le Regioni italiane e in 107 Province, Conad è protagonista in un mercato in evoluzione, capace di rispondere ai cambiamenti nei bisogni e nelle abitudini di consumo, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica. Le priorità future includono il rafforzamento dei prodotti a marchio, investimenti sulla rete e sull’efficienza, e il supporto alla digitalizzazione, con un piano di investimenti di circa 2 miliardi di euro per la rete e la supply chain.

L'obiettivo per i prossimi anni è di ottimizzare l’efficienza, investire sulle persone e gettare le basi per il futuro, supportando l’evoluzione digitale dell’insegna e perseguendo la sostenibilità economica, ambientale e sociale. 

Scopri di più
CONAD_Consorzio_AR-Separatori-2.png
Annual Report 2024

Innoviamo a beneficio dei clienti

Conad è leader della trasformazione della Grande Distribuzione italiana e va verso un modello omnicanale, in grado di integrare le caratteristiche della canalizzazione, attraverso una molteplicità di canali distributivi che si adattano ai territori e alle esigenze specifiche delle persone con le potenzialità del digitale e delle nuove tecnologie. Viene messo così a disposizione dei clienti un ecosistema di prodotti e servizi in linea con le evoluzioni dei loro bisogni e delle abitudini di acquisto.

Negozio fisico e piattaforme digitali si intrecciano e si integrano per offrire ai clienti la massima libertà di interagire con l’insegna come equando vogliono, creando allo stesso tempo nuovi punti di relazione e contatto.

Esperienze di acquisto sempre più integrate e complete, per servire ogni cliente in maniera personalizzata, senza rinunciare alla qualità e alla convenienza tipiche di Conad.

Scopri di più
CONAD_Consorzio_AR-Separatori-3.png
Annual Report 2024

Prodotti a marchio Conad

La promessa di Conad ai suoi clienti, coniugare una spesa di qualità, vicina alle loro esigenze e al giusto prezzo, trova la sua massima espressione in un sempre più vasto assortimento di prodotti a marchio.

Una proposta a scaffale in continuo sviluppo dove l’innovazione incontra la tradizione e che vede la sostenibilità come fattore comune a tutte le linee di prodotti. Fattori che vengono premiati quotidianamente, se si considera che un terzo dei prodotti a marchio venduti in Italia è a marchio Conad.

Negli anni la margherita ha conquistato i clienti con un mix di referenze in grado di difendere il loro potere di spesa, incontrare l’evoluzione dei loro giusti e definire addirittura nuovi trend. Dietro tutto questo si cela un attento studio della private label e della sua evoluzione, la selezione dei migliori fornitori e attenti controlli lungo ogni passaggio della filiera a garanzia degli elevatissimi standard richiesti. 

Scopri di più
CONAD_Consorzio_AR-Separatori-4.png
Annual Report 2024

Vicini alle famiglie ogni giorno

La relazione con la Comunità è sempre stato un tratto distintivo del modo di fare business di Conad. Una relazione con le persone che viene alimentata giorno dopo giorno, sia dentro che fuori dai punti vendita, e con diverse modalità di contatto che nel tempo si sono evolute – dal fisico al digitale.

Conad ha un’attenzione particolare per i clienti e questa attenzione è stata premiata dalle oltre 11 milioni di famiglie che ogni settimana scelgono l’insegna, e confermata anche dai dati Gfk, che confermano Conad Top of Mind del settore (19,9%), con una notorietà totale del 94,6%.

Scopri di più
CONAD_Consorzio_BdS-Separatori-5.png
Annual Report 2024

Sosteniamo il futuro 

Per noi esiste solo un modo di fare business: farlo in modo sostenibile attraverso un insieme di azioni concrete basate sulla partecipazione e sull’inclusività. Ciascuno deve fare la sua parte: soci, clienti, produttori, dipendenti, consorzi, collaboratori, cooperative, tutti, con la guida sicura della prima GDO italiana, una regia forte in grado di mettere a sistema l’impegno della grande filiera delle relazioni, facendo educazione, aiutando le persone a fare scelte d’acquisto sostenibili e semplificando le complessità. Siamo “persone oltre le cose” e sappiamo bene che senza la conoscenza e il rispetto delle comunità in cui operiamo, nessun obiettivo potrà mai essere raggiunto, né dentro, né fuori dai nostri negozi. È questo il senso più autentico dell’espressione “una comunità è più grande di un supermercato”: la sostenibilità parte dal singolo e si diffonde nel contesto circostante, contaminando le buone abitudini che noi di Conad abbiamo cominciato ad attuare già da tempo.

Scopri di più
CONAD_Consorzio_AR-Separatori-51.png