Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

2.png

Conad

Annual Report 2022

Sfoglia l'Annual Report 2022 di Conad

Annual Report 2022

Chi Siamo

Conad è al fianco degli italiani da oltre 60 anni con un’offerta di qualità, convenienza e un modello originale di fare impresa e fare la spesa che ha conquistato le persone e le famiglie.

Anche per questo, dal 2019 Conad è la prima insegna della grande distribuzione in Italia e il valore del marchio è cresciuto nell’ultimo anno del 29%, attestandosi oltre i 4 miliardi secondo il report Brand Finance Italy 50 e confermando il marchio Conad nella top ten a livello nazionale, unica società della grande distribuzione presente.

Il suo modello d'impresa, d'altronde, è originale e innovativo: non solo offre la migliore esperienza possibile perquanto riguarda la spesa di tutti i giorni a tutti i Clienti, ma intende coinvolgere anche le Comunità attraverso il lavoro quotidiano dei propri Soci imprenditori che in quel territorio operano per il benessere di tutti.

Scopri di più
16.png
Annual Report 2022

Il Nostro ruolo per l'economia reale 

Conad difende il potere di acquisto dei clienti e delle famiglie: sono loro il motore della società, delle Comunità sul territorio, dando un motivo in più per lavorare ogni giorno con impegno e partecipazione. Per questo l’insegna è leader della GDO in Italia con quasi il 15% di quota di mercato e un fatturato di 18,49 miliardi di euro.

I Soci e le Cooperative del Sistema Conad sentono e vivono con passione questo impegno, perché nell'economia reale del Paese sono protagonisti offrendo prodotti e servizi di qualità a prezzi competitivi, sostenendo l'economia locale e promuovendo l'occupazione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese del settore agroalimentare.

In un contesto economico e sociale delicato, Conad investirà nei prossimi 3 anni oltre 2 miliardi di euro per l’ammodernamento dei punti di vendita, la digitalizzazione, i prodotti a marchio e la sostenibilità. Sono i quattro pilastri strategici con i quali Conad dà risposte puntuali e diversificate alle esigenze dei propri clienti.

Scopri di più
15.png
Annual Report 2022

Dalla multicanalità all'omnicanalità

Conad crede nell’adozione di un approccio strategico improntato all’omnicanalità, intesa come integrazione circolare tra punto di vendita fisico e punti di contatto digitali. Si tratta dell’evoluzione del concetto di multicanalità, che ha portato risposte puntuali e diversificate alle esigenze dei clienti in ogni contesto.

L'integrazione dei canali fisici con quelli digitali offre un'esperienza d'acquisto personalizzata, integrata e sempre più completa. In altre parole: senza ostacoli o confini tra mondo fisico e digitale, così da lasciare ai consumatori la possibilità di scegliere il luogo, il tempo e la modalità che preferiscono per interagire con l’insegna.

L’obiettivo è dare risposte puntuali e diversificate accomunate da qualità dell’offerta, convenienza nella spesa e una precisa focalizzazione su marca del distributore e prodotti freschi.

Scopri di più
14.png
Annual Report 2022

Il Marchio Conad

Ogni giorno Conad lavora per stare vicino alle Persone, accogliere i loro bisogni e costruire relazioni all’insegna della fiducia. In questo modo, il Sistema Conad è in grado di accompagnare i suoi clienti nelle decisioni di acquisto e soddisfare le loro esigenze nel modo migliore.

La premessa per mantenere questo impegno è la cura che il Consorzio pone nella selezione dei fornitori e nello sviluppo dell'offerta di prodotti a marchio, verificando innanzitutto che rispettino precisi standard di qualità lungo tutta la filiera.

Qualunque sia la linea di prodotti MDD Conad a cui si affida, il cliente può compiere una scelta in tutta sicurezza, garanzia di qualità, innovazione e convenienza. Un’offerta di prodotti completa e distintiva ha portato Conad a primeggiare nel 2022 per la quinta volta agli European Private Label Awards, i riconoscimenti che premiano i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo. Perché quando si sceglie di offrire la Qualità i risultati arrivano e si confermano.

Scopri di più
11.png
Annual Report 2022

Con la Comunità

Per coltivare una relazione ci vogliono impegno e passione. Ancora di più se il rapporto che si vuole tenere vivo è quello con la propria Comunità.

Da anni Conad investe tempo, energie e risorse nel valore della vicinanza, che si estrinseca in un’attenta verifica di esigenze e richieste e in un costante racconto delle iniziative intraprese proprio per soddisfarle. In un mondo che ha cambiato in fretta le sue abitudini, inoltre, Conad ha deciso di puntare sempre più su digitale per stare ancora più vicino alle persone nella loro quotidianità.

Una dedizione riconosciuta e certificata, visto che nel 2022 Conad è risultata essere l’insegna Top of Mind del settore (20,9%) e quella con la migliore Brand Awareness totale (96,2%), secondo i dati di GfK.

Scopri di più
12.png