Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
15.png

Annual Report 2022

Il nostro ruolo per l'economia reale

Nel 2022 in aumento PIL, ma anche l’inflazione


trecastelli.png

Il 2022 è stato un anno particolarmente complesso, che ha inevitabilmente influenzato la situazione economica a livello globale e nazionale.

Nonostante la ripresa post Covid-19, l’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina ha rappresentato un fattore di instabilità di grande rilevanza per i mercati, che hanno dovuto misurarsi con l’aumento dei costi di produzione, la riduzione del reddito reale delle famiglie e politiche monetarie particolarmente restrittive.

Scopri di più

l 2022 secondo il Paniere Osserva Italia: praticità, salute e benessere sono le parole chiave per i consumi


19.png

Un anno all’insegna dei “pronti da mangiare” per l’Italia che esce dall’emergenza pandemica ed entra nella nuova normalità.

Il 2021 lo ricorderemo per un ritorno, più o meno forzato, ai fornelli e le prime occasioni di ripresa della socialità, mentre il 2022 presenta nuovi aspetti interessanti per i consumi. Alcune abitudini e comodità si sono radicate tra le famiglie italiane, come anche un bisogno di attenzione alla salute e benessere senza dimenticare però qualche gratificazione.

Scopri di più

GDO italiana: andamento tra inflazione, crescita e caro energia


20.png

Crescono le vendite registrate dalla GDO italiana che, nel 2022, segnano un +6,7% pur con margine Ebit in calo all'1,4% dal 2,4% dell'anno precedente. È quanto emerge dalla nuova edizione dell'Osservatorio sulla GDO italiana e internazionale a prevalenza alimentare realizzato dall'Area Studi di Mediobanca.

Il 2022 si è chiuso con un dato annuale abbondantemente in positivo: +4,11% nel confronto con i 12 mesi precedenti, secondo NielsenIQ.

Scopri di più

Conad nel mercato: i risultati 2022


Immagini 1200x627 - 21

In un contesto economico e sociale così complesso, Conad continua a crescere chiudendo l’anno con un fatturato di 18,49 miliardi di euro: un aumento dell’8,7% sul 2021 e del 60% rispetto agli ultimi dieci anni.

I dati confermano il primato nella GDO, con una quota di mercato del 15% circa.

Scopri di più