Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciConad è l’unica realtà della distribuzione moderna con un’offerta che copre tutti i canali distributivi. Un sistema di insegne che punta, a partire dal format di prossimità fino all’ipermercato su scala maggiore, a rispondere a tutte le esigenze del cliente. Questo sistema multicanale è costruito su un’offerta ampia e diversificata, capace di rispondere ai bisogni e alle richieste sia delle famiglie tradizionali che dei clienti con nuovi stili di vita e diverse abitudini di spesa.
Negli ultimi anni, si sono rafforzati i concept nazionali di Conad, nati per arricchire la classica offerta con una rete articolata di servizi che risponde in maniera sempre più capillare alle esigenze dei clienti e alle loro nuove e diversificate abitudini di acquisto: dal rifornimento di carburante, all’acquisto di farmaci e prodotti per il benessere o di lenti e occhiali da vista, fino ai prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.
Per Conad la digitalizzazione non è un fine, ma un mezzo per fornire occasioni di contatto oltre la spesa. L’impegno per la circolarità fra punti vendita fisici e digitali ha consentito di osservare da più prospettive le abitudini di consumo dei clienti, evidenziando l’importanza di investire anche in modelli evoluti per la raccolta e l’interpretazione dei dati, per essere in grado di progettare una multicanalità che affianchi le missioni di spesa reali. Il processo omnicanale di Conad prevede ovviamente l’e-commerce della spesa, ma ha in progetto uno sviluppo ben più articolato a partire dal 2023, che si completerà nel 2024 con una totale implementazione.