Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

14.png

Annual Report 2022

Dalla multicanalità all'omnicanalità

Le performance delle insegne Conad


insegne-pesci.png

Conad è l’unica realtà della distribuzione moderna con un’offerta che copre tutti i canali distributivi. Un sistema di insegne che punta, a partire dal format di prossimità fino all’ipermercato su scala maggiore, a rispondere a tutte le esigenze del cliente. Questo sistema multicanale è costruito su un’offerta ampia e diversificata, capace di rispondere ai bisogni e alle richieste sia delle famiglie tradizionali che dei clienti con nuovi stili di vita e diverse abitudini di spesa.

Scopri di più

Le performance dei concept Conad


concept-parafarmacia.png

Negli ultimi anni, si sono rafforzati i concept nazionali di Conad, nati per arricchire la classica offerta con una rete articolata di servizi che risponde in maniera sempre più capillare alle esigenze dei clienti e alle loro nuove e diversificate abitudini di acquisto: dal rifornimento di carburante, all’acquisto di farmaci e prodotti per il benessere o di lenti e occhiali da vista, fino ai prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.

Scopri di più

E-commerce e digitalizzazione


clay-banks-VK-podfv2DU-unsplash.jpg

Per Conad la digitalizzazione non è un fine, ma un mezzo per fornire occasioni di contatto oltre la spesa. L’impegno per la circolarità fra punti vendita fisici e digitali ha consentito di osservare da più prospettive le abitudini di consumo dei clienti, evidenziando l’importanza di investire anche in modelli evoluti per la raccolta e l’interpretazione dei dati, per essere in grado di progettare una multicanalità che affianchi le missioni di spesa reali. Il processo omnicanale di Conad prevede ovviamente l’e-commerce della spesa, ma ha in progetto uno sviluppo ben più articolato a partire dal 2023, che si completerà nel 2024 con una totale implementazione.

Scopri di più