Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciLe insegne Conad
Ciò che rende unica l’insegna Conad è anche la scelta di articolare l’offerta in una molteplicità di canali distributivi per essere presente su tutto il territorio nazionale con diversi format di vendita e presidiare in maniera capillare città grandi e piccole.
In soli due anni l'insegna Spazio Conad è diventata il punto di riferimento per nuove realizzazioni con lo scopo di valorizzare ancora di più la strategia commerciale del Sistema Conad nell'area dell'attrazione con soluzioni di spesa di qualità, complete e convenienti nel prezzo. Se i bisogni dei clienti cambiano o evolvono anche il format è capace di farlo simultaneamente offrendo prodotti, servizi e soprattutto un’esperienza d’acquisto al passo con i tempi.
In Spazio Conad tutto è concepito per essere semplice e a portata di mano, ma con ancora più attenzione e sensibilità alle persone e alle Comunità che da sempre contraddistinguono Conad. Convenienza, relazione con il cliente e legame stretto con il territorio sono gli elementi che hanno guidato il restyling dell’ipermercato, che diventa così una “piattaforma relazionale” reinventando uno spazio in cui le persone possono fare acquisti e vivere nuove esperienze basate su tre pilastri fondamentali: food experience, famiglia e tempo libero, salute e benessere. In Spazio Conad i clienti trovano uno spazio competitivo e distintivo dove vivere l’essenza di Conad in ogni reparto e su ogni scaffale. Un’esperienza però rinnovata nella relazione durante l’acquisto.
In questo “grande supermercato” si può trovare un’offerta completa, conveniente, funzionale e di qualità, che si fonda sugli elementi distintivi del Sistema Conad: freschi e freschissimi, ampio assortimento di prodotti locali e prodotti a marchio Conad, referenze in grado di rispondere ai trend di consumo. Come sempre, le persone e le loro esigenze sono al centro dell’offerta costruendo una relazione di fiducia che i collaboratori e i Soci Conad instaurano all’interno delle Comunità in cui operano.
I punti di vendita a insegna Conad, pur in una superficie media più contenuta rispetto al Superstore, permettono ai clienti di fare una spesa completa e sempre rispondente ai bisogni più nuovi. La priorità, anche in questo format, viene data all’italianità, alla qualità e origine delle materie prime, alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, ai prodotti freschi e a marchio Conad.
L’offerta e i modelli di servizio si strutturano a seconda dei bisogni dei clienti e del loro bacino di utenza circostante assumendo connotazioni più o meno urbane orientate al servizio e ai bisogni del momento, per una spesa comoda, basica ma completa. Sono 1.026 i punti vendita che vestono l’insegna Conad City con una superficie media di 347 metri quadrati: 172 di questi sono ubicati nei piccoli comuni italiani al di sotto dei 5.000 abitanti, ad espressione concreta di quanto questo canale svolga un ruolo di presidio sociale, anche nei territori meno popolosi e lontani dai grandi centri urbani.
Il negozio sotto casa per completare gli acquisti in maniera rapida e pratica. Per una spesa veloce ed integrativa.
L’insegna nasce dalla volontà di Conad di salvaguardare e diffondere il patrimonio enogastronomico italiano, che costituisce una delle migliori espressioni della cultura alimentare regionale e tradizionale.
Il discount che si focalizza su un’offerta di grande convenienza, garantendo al contempo qualità di assortimento e di servizio.