Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciNel 2022 il piano di rafforzamento dei canali digitali Conad ha trovato nuova linfa, confermando la direzione dell'omnicanalità intrapresa da tempo, con investimenti rilevanti e soluzioni integrate tra online e offline.
Da un lato, l’evoluzione digitale è talmente veloce e foriera di novità da imporre rapidità e precisione nelle scelte che si compiono rispetto agli strumenti da utilizzare. Dall'altro, Conad intende stare vicino alle Persone là dove queste trascorrono tempo e cercano informazioni e servizi, anche se si tratta di canali più tradizionali.
La parola chiave è sempre “relazione”, da coltivare con ascolto, confronto e risposte puntuali alle esigenze espresse, e l'approccio più completo per questo è appunto quello dell'omnicanalità.
Le risorse e le energie che Conad dedica alla comunicazione hanno prodotto risultati evidenti anche in termini di notorietà. Una notorietà di cui andare fieri, perché nasce da conoscenza autentica e fiducia profonda, su cui la comunicazione ha potuto lavorare con grande immediatezza.
Un esempio concreto di come questa relazione sia stata raccontata e ulteriormente nutrita è la campagna 2022 "Venga, l'accompagno", che ha voluto raccontare la naturale vocazione di Conad all'ascolto e all'affiancamento concreto a Persone e Comunità.