Chi Siamo

Commercianti Indipendenti Associati è una delle sette cooperative che aderiscono al Consorzio nazionale di dettaglianti CONAD. Le singole cooperative, a loro volta, associano imprenditori dettaglianti che gestiscono i punti vendita.

La Cooperativa nasce a Forlì nel 1959 con il nome di C.A.F.E., Cooperativa di Approvvigionamento Fra Esercenti, quando dieci commercianti decidono di unirsi con l’obiettivo di ridurre i costi di approvvigionamento delle merci nell’interesse dell’azienda e del socio, e con il proposito di costruire uno stretto rapporto di fidelizzazione con i consumatori.

Negli anni, attraverso varie fusioni, si è passati da una dimensione locale sub-romagnola all’attuale assetto inter-regionale (Romagna, San Marino, parte delle Marche, parte del Veneto, Friuli Venezia Giulia).    

Missione e valori

La cooperativa opera per dare servizi a sostegno dei soci, consolidare e ampliare la presenza nel mercato di riferimento, qualificare l’impresa commerciale, sviluppando al contempo anche nuova impresa e creando valore per tutto il sistema.

La nostra storia

Commercianti Indipendenti Associati è una delle otto cooperative aderenti al Consorzio nazionale Conad. È nata a Forlì nel 1959, per volontà di dieci piccoli commercianti locali (che al tempo si definivano “botteganti”), che videro nella forma cooperativa uno strumento valido non solo per ottenere condizioni migliori per il loro lavoro e servizi mirati e più efficienti, ma anche per superare la frammentarietà e la polverizzazione in tanti piccoli negozi.

Annual report

I principali numeri della Cooperativa

Codice etico

 

Impegno sociale

Responsabilità sociale d’impresa significa forte radicamento sul territorio e attenzione alla crescita delle comunità di riferimento. Sono valori che contraddistinguono da sempre l’operato della cooperativa e si traducono in un costante impegno verso il sociale, lo sport, la cultura, la solidarietà, la ricerca in campo medico-scientifico.