Missione e valori

LA MISSIONE

Sviluppare il modello cooperativo tra commercianti indipendenti.

 

VISIONE

Essere una cooperativa, frutto dell’associazione volontaria di imprenditori commerciali indipendenti, in grado di rispondere alle attese dei clienti e avere un primario ruolo sociale ed economico.

 

VALORI

Nel modo di essere e fare l’imprenditore ci sono i valori di Conad Adriatico. Valori guida che non sono mai parole vuote, ma descrivono il lavoro quotidiano, orientano nelle decisioni difficili, rendono responsabili tutti coloro che se ne fanno interpreti. Valori intatti dopo quasi mezzo secolo di vita della cooperativa, radici solide e indispensabili del suo modo di essere e di lavorare nel mercato.

Cooperazione

Alla base di ogni impresa cooperativa, ciò che la rende del tutto diversa da un’impresa di capitali, c’è la capacità di cooperare, di provvedere a dare risposta e soddisfare i bisogni dei soci. 

Etica

Correttezza nei rapporti, rispetto per il lavoro e l'impegno, attenzione che non ci sia sfruttamento, sopraffazione, disonestà.

Innovazione

Con la ricerca e la pratica dell'innovazione Conad Adriatico è in grado di differenziarsi sul piano competitivo da altre realtà del territorio e, soprattutto, mette a disposizione di soci e clienti servizi e strumenti sempre all'avanguardia.

Professionalità

Con la professionalità si ha qualità di prestazioni, si può alimentare lo sviluppo, si può mantenere nel tempo la fedeltà del socio e del cliente. Conad Adriatico persegue tale obiettivo con l'adozione di metodologie gestionali che coniugano il pensiero strategico e operatività, accompagnate da un'adeguata selezione delle risorse umane e dell'attività formativa.

Soddisfazione delle persone

L'attenzione al benessere dei collaboratori è considerata e perseguita come un valore fondante, perchè da esso dipende la qualità di vita nell'azienda, la possibilità per il personale di trovare nel posto di lavoro anche un luogo di soddisfazione.

Spirito di squadra

E' la base su cui Conad Adriatico ha costruito la propria storia e delinea il proprio futuro. Rendere ogni persona consapevole di essere parte integrante di un sistema che nutre obiettivi ambiziosi perchè la si fa sentire competente informata e sicura del suo "fare" quotidiano concorre al risultato comune.