
A ottobre 2019 si è aperto un nuovo capitolo negli oltre cinquant’anni di vita di Conad: trova piena applicazione il progetto per passare a piattaforme territoriali più ampie, efficienti, aperte a più persone e più imprese. Piattaforme con al centro il socio e la relazione con il cliente, in grado di sostenere il territorio, valorizzando i suoi prodotti e produzioni, le sue persone. Punti di vendita, non più isole del commercio, ma arcipelaghi aperti ai contributi e alle relazioni con il mondo della produzione alimentare e dei servizi, luoghi dove essere protagonisti responsabili del futuro, al centro dei grandi flussi di merce, e sempre più di servizi, competenza e fiducia. Perché comprendere viene prima di vendere.
Conad Nord Ovest, frutto dell’unificazione tra Conad del Tirreno e Nordiconad, è la prima tappa di questa razionalizzazione del sistema Conad.
È una cooperativa di soci imprenditori al dettaglio, proprietari ed indipendenti, con sedi di riferimento a Pistoia e a Modena.
Centralità del socio imprenditore, competitività e qualità dell’offerta, multicanalità, legame con il cliente e il territorio: questi i fattori con cui affronta le nuove e complesse sfide del mercato.
Servizi per il socio
La Cooperativa, tramite le proprie strutture di approvvigionamento, operative e logistiche, persegue il fine mutualistico di sostenere con adeguate opportunità, strategie, funzioni e servizi, i propri soci, nel loro rapporto con il cliente.