Chi Siamo

Razionalizzare il sistema Conad per affrontare il mercato, sempre più complesso e competitivo, forti di nuove scelte strategiche capaci di portare efficienza al modello imprenditoriale, è la filosofia alla base del processo di concentrazione delle sette cooperative Conad. La prima fusione, quella tra Conad del Tirreno e Nordiconad, ha portato alla nascita di Conad Nord Ovest. La nuova cooperativa vale 4 miliardi di euro di giro d’affari e può contare su un patrimonio netto consolidato di 573 milioni di euro. I territori in cui opera con 381 soci e oltre 16 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta oltre 580 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

Servizi per il socio

La Cooperativa, tramite le proprie strutture di approvvigionamento, operative e logistiche, persegue il fine mutualistico di sostenere con adeguate opportunità, strategie, funzioni e servizi, i propri soci, nel loro rapporto con il cliente.

Missione e valori

Sostenere con adeguate strategie, funzioni e servizi l'attività degli imprenditori commerciali indipendenti associati in Cooperativa nel loro rapporto con i consumatori ampliando la quota di mercato del Sistema Conad.'

La nostra storia

Nella nostra storia la vera differenza: una forte identità cooperativa, base del successo e chiave per le sfide future. All’inizio degli anni '60 il boom economico aveva accelerato il processo di industrializzazione ed introdotto nel panorama distributivo i primi punti vendita della grande distribuzione organizzata.

Codice etico

La società adotta il Codice ETICO D.Lgs. 231/01

Impegno sociale

Conad del Tirreno, quale impresa cooperativa, ha per sua natura, una dimensione etica e sociale. Questa dimensione si concretizza nei suoi valori cardine quali la mutualità e la solidarietà, che sono alla base della sua “Mission” .