Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
CONAD-Reggio-Emilia-2024-_-122_HiRes-HeyConad.jpg

Innoviamo a beneficio dei clienti

E-commerce e digitalizzazione

L'ecosistema digitale di Conad


Negli ultimi anni abbiamo assistito a trasformazioni epocali nei comportamenti d'acquisto che hanno consolidato nuove modalità di consumo. La fedeltà dei clienti è messa a rischio da diversi fattori per cui è fondamentale essere presenti e rilevanti in ogni momento del loro percorso d’acquisto. Inoltre, i consumatori cercano risposte sempre più specifiche.

In conseguenza di questi sviluppi, Conad adotta un modello omnicanale, in grado di integrare i punti vendita diffusi sul territorio con le potenzialità del digitale e delle nuove tecnologie con l’obiettivo di offrire ai clienti la massima libertà di interagire con l’insegna a loro piacimento, creando al contempo nuovi punti di relazione.

La digitalizzazione è diventata un fattore imprescindibile per mantenere una relazione continuativa ed efficace con i nostri clienti, sempre più esposti a molteplici alternative.

Il digitale ci consente di poter incontrare i consumatori in diversi momenti del loro percorso d’acquisto, personalizzando la comunicazione e moltiplicando le occasioni di contatto.

Integrando il mondo fisico con quello online, permettiamo ai clienti di scegliere come, dove e quando fare la spesa e interagire con l’insegna

Un’omnicanalità che offre un’esperienza ancora più flessibile e personalizzata, in base alle diverse preferenze e bisogni, continuando a beneficiare della qualità e convenienza correlate a Conad.

 

 

La strategia omnicanale Conad


La digitalizzazione è un pilastro fondamentale per cogliere ulteriori opportunità di mercato e consolidare la leadership di Conad, ponendo le basi per lo sviluppo futuro.

Le nuove tecnologie ci permettono di aprire nuovi punti di contatto con i nostri clienti e di offrire modalità di relazione, coinvolgimento e fidelizzazione sempre più efficaci.

Lo sviluppo di nuovi punti di contatto con la clientela fa evolvere il concetto di multicanalità in omnicanalità, intesa come integrazione tra dimensione fisica e digitale in cui rimane centrale la personalizzazione dell’offerta e la capacità di soddisfare bisogni ed esigenze della clientela.

La strategia omnicanale non solo intensifica la relazione, ma genera anche un impatto concreto sulle performance. Un cliente che interagisce su più canali spende considerevolmente di più rispetto a un cliente tradizionale. Costruire una relazione digitale di valore e personalizzata consente dunque di aumentare la quota di mercato e di rafforzare la rilevanza di Conad nella vita quotidiana dei clienti.

Un mondo che va oltre e integra la spesa in negozio, nel solco di una strategia che nei prossimi anni vedrà diventare sempre più rilevante la componente di servizio per garantire crescita e sviluppo ai Soci imprenditori e a tutto il Sistema nel suo complesso.

CONAD_BdS-AR_SistemaHeyConad.png

HeyConad, una piattaforma digitale al servizio dei clienti


HeyConad è il cuore del nostro ecosistema digitale: una piattaforma integrata che rende l’esperienza d’acquisto più semplice e personalizzata.

Dal suo lancio questa App ha continuato a evolversi, arricchendosi di nuove funzionalità per rendere la spesa ancora più facile e completa.

Oltre alla possibilità di fare acquisti online, HeyConad consente di offrire servizi per migliorare la vita delle persone e di promuovere una maggiore consapevolezza sui comportamenti in ambito di sostenibilità.

Con HeyConad Viaggi offriamo esperienze di viaggio esclusive, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e cultura.

Nel 2024, abbiamo ampliato ulteriormente l’ecosistema HeyConad con nuovi servizi dedicati alla salute e al benessere, alla cura degli animali domestici, ai servizi finanziari e assicurativi e alla mobilità.

L’obiettivo è essere vicini alle persone con nuove soluzioni a elevato valore aggiunto, concrete e su misura, che ci permettono di rafforzare la relazione con i nostri clienti, aumentando la loro fiducia e fedeltà.

Scopri di più