Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
CONAD Reggio Emilia 2024 _ 128_HiRes.jpg

Canalizzazione e digitalizzazione

E-commerce e digitalizzazione

L'ecosistema digitale di Conad


Conad è leader della trasformazione della Grande Distribuzione italiana e va verso un modello omnicanale, in grado di integrare le caratteristiche della canalizzazione, attraverso una molteplicità di canali distributivi che si adattano ai territori e alle esigenze specifiche delle persone, con le potenzialità del digitale e delle nuove tecnologie.

Viene messo così a disposizione dei clienti un ecosistema di prodotti e servizi in linea con le evoluzioni dei loro bisogni e delle abitudini di acquisto. Negozio fisico e piattaforme digitali si intrecciano e si integrano per offrire ai clienti la massima libertà di interagire con l’insegna come e quando vogliono, creando allo stesso tempo nuovi punti di relazione e contatto. 

Esperienze di acquisto sempre più integrate e complete, per servire ogni cliente in maniera personalizzata, senza rinunciare alla qualità e alla convenienza tipiche di Conad.

 

 

La strategia omnicanale Conad


L’agenda strategica di Conad ha nella digitalizzazione un pilastro fondamentale per riuscire a cogliere le opportunità e le innovazioni del mercato e consolidare la leadership dell’insegna, gettando le basi per il futuro.

Nel piano di investimenti, previsto nel triennio 2023-2025 di quasi 2 miliardi di euro, nel 2023 una parte di questi è stata destinata alla digitalizzazione con l'obiettivo di costruire una relazione continuativa con i clienti anche attraverso i touchpoint digitali, parte di un ecosistema più ampio, in grado di offrire un’esperienza di acquisto sempre più semplice e completa. 

Le opportunità di contatto evolvono e cambiano, ma la volontà di Conad di creare relazioni personalizzate e fidelizzate con i propri clienti rimane alla base di ogni progetto di business.

Un mondo che va oltre e integra la spesa in negozio, nel solco di una strategia che nei prossimi anni vedrà diventare sempre più rilevante la componente di servizio per garantire crescita e sviluppo ai Soci imprenditori e a tutto il Sistema nel suo complesso.

orologioconad_rev2.png

HeyConad, una piattaforma digitale al servizio dei clienti


HeyConad App, lanciata nel 2022, è la punta di diamante dell’offerta omnicanale di Conad: una piattaforma che si adatta alle esigenze dei clienti e che porta sui loro smartphone, assieme alla spesa online, un sempre maggior numero di servizi “oltre il carrello”.  

Nel 2023 l’insegna ha lanciato HeyConad Viaggi che, grazie alla collaborazione con Welcome Travel Group, azienda leader nel settore turistico, offre un’esperienza di viaggio personalizzata e integrata, grazie al supporto su tutto il territorio italiano delle agenzie di viaggi del network con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio italiano tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio.

L’app è anche lo strumento per promuovere una maggiore consapevolezza sugli acquisti e sui comportamenti in ambito di sostenibilità dei clienti. Inoltre, sarà ulteriormente arricchita nel corso del 2024 con nuovi servizi in ambito salute e benessere, pet care, servizi finanziari e assicurativi e per la mobilità.

I tanti servizi offerti da HeyConad sono accomunati da un minimo comune denominatore: l’attenzione per le esigenze di ogni singolo cliente e l’impegno per offrire risposte personalizzate, efficaci e pratiche. Anche attraverso il canale di relazione digitale Conad tiene così fede al suo payoff: Persone oltre le cose.

Scopri di più