Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
ApprofondisciAlimentare la relazione con il cliente
Nel 2023 la strategia omnicanale di Conad si è consolidata con una forte accelerazione verso il digitale, grazie a piani di investimenti e di sviluppo significativi.
L’apertura di nuovi canali digitali offre sempre nuove opportunità di contatto che si integrano con i canali tradizionali per riuscire a cogliere le esigenze dei clienti e offrire loro servizi e prodotti adatti alle proprie necessità.
L’ecosistema digitale sviluppato da Conad ha rafforzato quindi la sua capacità di ascolto e la sua capacità di fidelizzazione del cliente.
La qualità dell’offerta, la costante apertura all’ascolto e il valore delle relazioni che Conad instaura ogni giorno, creano un terreno fertile per una comunicazione mirata ed efficace, in grado di farsi conoscere e riconoscere. Nel 2023 l’insegna ha raggiunto una notorietà complessiva del 94,5%, mentre è del 19,7% il valore della Top of mind Conad tra le insegne del settore (fonte: GfK).
Sono numeriche in linea con il numero di clienti che entrano nei punti vendita Conad: nel 2023 oltre 11,8 milioni di famiglie hanno visitato ogni settimana i diversi punti vendita della rete su tutto il territorio italiano.
Campagna di comunicazione Conad 2023
Anche la campagna di comunicazione 2023 ruota intorno al concetto di ascolto: ascoltare, infatti, significa mettersi a disposizione, dedicare del tempo agli altri, offrire il proprio aiuto sincero.
Ascoltare, è sinonimo di comprensione, empatia e rispetto; è ciò
che permette di stabilire connessioni significative e durature. È attraverso questa semplice azione che Conad continua a creare relazioni, superare barriere e favorire lo sviluppo di una società più attenta, prospera e sostenibile, in cui i rapporti umani sono al centro di ogni interazione.