Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

festa_mamma_375x500.jpg

Festa della mamma

CONAD E AIRC INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA


laboratorio.png

Insieme a Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) raccontiamo una storia fatta di sostegno, condivisione e valori.

Una storia che inizia nel 2017 e che ci ha permesso di sostenere concretamente importanti aspetti legati alla ricerca sui tumori grazie a un'Associazione che da oltre 55 anni si impegna a rendere i tumori femminili sempre più curabili attraverso progetti scientifici innovativi.

Nel primo anno di collaborazione abbiamo devoluto il ricavato allo sviluppo di molecole antitumorali per il cancro dell’ovaio e per lo studio della diagnosi del cancro testa-collo indotto da papilloma virus.

Successivamente negli anni 2018 e 2019 il finanziamento si è concentrato sull'assegnazione di due borse di studio volte alla ricerca di una terapia alternativa per il trattamento del tumore alla mammella e di una ricerca molecolare di base sul tumore al seno.

Infine, nel 2020 abbiamo deciso di sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori, finanziando le loro ricerche in campo oncologico.

LA NOSTRA FESTA DELLA MAMMA


img_1_OK.jpg

Anche quest'anno abbiamo deciso di festeggiare la Festa della Mamma con un regalo, una piantina di rose, dietro al quale c'è un sostegno per tutte le donne.

 

Per ogni acquisto, devolviamo parte del ricavato a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Nel 2020, ad esempio, abbiamo raccolto insieme ai nostri clienti 49.000 euro con la vendita di piantine che ci hanno permesso di sostenere concretamente la lotta contro i tumori.

 

Un piccolo gesto concreto, alla portata di tutti, per supportare una battaglia difficile e complessa che può essere vinta solo con gli sforzi sinergici di tutti, Istituzioni, imprese e cittadini.

Scopri di più

Scopri tutte le iniziative per la Comunità


sosteniamo-il-futuro_logo.png

 

Quando sosteniamo le mamme e le donne "Sosteniamo il futuro", il grande progetto che ci impegna ogni giorno sui temi della sostenibilità attraverso azioni concrete e piccoli gesti come questo a favore delle donne e della Comunità.  

Scopri di più
1200x627_Conad_Mastro_MAMMA_DEF_orizz.jpg