Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

101123 - Conad_Gonzaga_1.20.1.POST.jpg

Gonzaga (MN)

La prima tappa del progetto Bio Forest

Bio Forest a Gonzaga (MN)


Logo Forestiamo insieme l'Italia

La prima tappa del progetto Bio Forest , in collaborazione con Rete Clima - ente non profit che promuove azioni di CSR, di sostenibilità e decarbonizzazione - si è tenuta a Gonzaga, in provincia di Mantova e ha permesso di piantare 1.000 alberi in un'area nei pressi dell'Ex-Cava Pascoletto.

L'intervento di forestazione in questa zona è frutto della partecipazione della Cooperativa Conad Centro Nord, dei suoi Soci sul territorio e di tutti i clienti che hanno contribuito concretamente alla realizzazione di questa area verde.

Un progetto perfettamente in linea con la nostra missione per favorire il benessere della comunità e dei territori verso un futuro più sostenibile.

Una nuova oasi verde in città


101123 - Conad_Gonzaga_1.24.1.POST.jpg

Oggetto dell'intervento di forestazione urbana è un'area situata all’interno del comune di Gonzaga, in concomitanza di una ex-cava oggi adibita alla pesca dilettantistica, consentendo lo sviluppo di un ulteriore spazio verde a ridosso di un bacino idrico artificiale.

Con l'intervento di piantagione, l'area con copertura arborea già matura, è stata infittita con specie tipiche del querco-carpineto planizale, la formazione forestale della pianura pre-collinare.

La nuova oasi verde, quindi, è la nuova dimora di mille esemplari, tra i quali la farnia, il carpino bianco, l'acero campestre, il tiglio, il frassino maggiore, il pioppo, l'ontano, mentre tra gli arbusti la rosa canina, il ligustro, il corniolo, il biancospino.

 

101123 - Conad_Gonzaga_1.2.1.POST.jpg
101123 - Conad_Gonzaga_1.22.1.POST.jpg
Gonzaga 1.jpg
101123 - Conad_Gonzaga_1.17.1.POST.jpg
Gonzaga 5.jpg
Gonzaga 4.jpg