Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
101123 - Conad_Gonzaga_1.20.1.POST.jpg

Gonzaga (MN)

La prima tappa del progetto Bio Forest

Bio Forest a Gonzaga (MN)


Logo Forestiamo insieme l'Italia

La prima tappa del progetto Bio Forest , in collaborazione con Rete Clima - ente non profit che promuove azioni di CSR, di sostenibilità e decarbonizzazione - si è tenuta a Gonzaga, in provincia di Mantova e ha permesso di piantare 1.000 alberi in un'area nei pressi dell'Ex-Cava Pascoletto.

L'intervento di forestazione in questa zona è frutto della partecipazione della Cooperativa Conad Centro Nord, dei suoi Soci sul territorio e di tutti i clienti che hanno contribuito concretamente alla realizzazione di questa area verde.

Un progetto perfettamente in linea con la nostra missione per favorire il benessere della comunità e dei territori verso un futuro più sostenibile.

Una nuova oasi verde in città


101123 - Conad_Gonzaga_1.24.1.POST.jpg

Oggetto dell'intervento di forestazione urbana è un'area situata all’interno del comune di Gonzaga, in concomitanza di una ex-cava oggi adibita alla pesca dilettantistica, consentendo lo sviluppo di un ulteriore spazio verde a ridosso di un bacino idrico artificiale.

Con l'intervento di piantagione, l'area con copertura arborea già matura, è stata infittita con specie tipiche del querco-carpineto planizale, la formazione forestale della pianura pre-collinare.

La nuova oasi verde, quindi, è la nuova dimora di mille esemplari, tra i quali la farnia, il carpino bianco, l'acero campestre, il tiglio, il frassino maggiore, il pioppo, l'ontano, mentre tra gli arbusti la rosa canina, il ligustro, il corniolo, il biancospino.

 

101123 - Conad_Gonzaga_1.2.1.POST.jpg
101123 - Conad_Gonzaga_1.22.1.POST.jpg
Gonzaga 1.jpg
101123 - Conad_Gonzaga_1.17.1.POST.jpg
Gonzaga 5.jpg
Gonzaga 4.jpg