Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

_DSC0642.jpg

Ussana

La quinta tappa del progetto Bio Forest

Bio Forest a Ussana (CA)


Logo Forestiamo insieme l'Italia

Si è svolta a Ussana (CA), in collaborazione con Rete Clima, la quinta tappa del progetto Bio Forest, che si propone di sviluppare foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità e contribuire a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

In questa tappa, realizzata grazie alla partecipazione della Cooperativa Conad Nord Ovest, dei suoi soci sul territorio e dei clienti che hanno contribuito alla realizzazione di questa area verde, sono stati piantati 1.000 alberi in una zona ad alta vocazione agricola.

Un'iniziativa che risponde a due degli obiettivi che perseguiamo quotidianamente: la tutela della naturalità del territorio e la diffusione di una cultura consapevole.

Un nuovo bosco nell'hinterland di Cagliari


_DSC0460.jpg

L'intervento di forestazione che si è svolto a Ussana (CA) si inserisce in una zona ad alta vocazione agricola. 

Il nuovo bosco sorgerà nell'hinterland di Cagliari dove precedentemente erano installati diversi boschi che hanno lasciato spazio a colture agricole.

Le piante che andranno a comporre la nuova forestazione sono 1.000 e sono quelle tipiche della regione sarda.

_DSC0539.jpg
_DSC0716.jpg
_DSC0464.jpg
_DSC0451.JPG
_DSC0597.jpg
_DSC0582.jpg