La campagna Forestiamo Insieme l'Italia prosegue per il terzo anno consecutivo con il progetto “Natura in città” che sarà concretamente reso possibile grazie al prezioso contributo dei nostri clienti su HeyConad App.
L'iniziativa, in collaborazione con Rete Clima, prevede lo sviluppo di nuove foreste urbane per incrementare la biodiversità, migliorare la qualità dell'aria e avere città più verdi in cui vivere.
L'obiettivo è sfidante: 20 interventi di forestazione in parchi urbani di 20 regioni italiane entro la primavera del 2025.
I nostri clienti, fino al 6 febbraio 2025, hanno potuto giocare a Il Palio di Conad presente all’interno dell’App HeyConad, accumulando punti poi tradotti in Margherite Verdi che, una volta sommati, permettevano di rendere concreto il progetto di forestazione della propria regione.
L'iniziativa ha previsto due importanti traguardi: al raggiungimento del primo (2,5 milioni di Margherite Verdi), realizzeremo i progetti di forestazione delle prime 10 regioni in classifica; al raggiungimento del secondo (altre 2,5 milioni di Margherite Verdi, per un totale di 5 milioni raccolte dai clienti) completeremo le attività di forestazione urbana nelle restanti 10 regioni, per un totale complessivo di 20 regioni.
Inoltre la prima regione in classifica, quella che avrà collezionato più margherite verdi al termine dell’attività “Il Palio di Conad”, si aggiudicherà il premio finale di sostenibilità, ovvero la Tiny Forest, una foresta urbana molto fitta volta ad incrementare la biodiversità e affrontare le sfide legate al degrado del suolo e alla deforestazione.