Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci
Forestiamo insieme l'Italia

Sosteniamo il Futuro

Forestiamo insieme l'Italia

Un piccolo regalo che vogliamo fare all’ambiente, insieme


Quando pensiamo al nostro futuro, a quello delle nuove generazioni, pensiamo a un futuro migliore, più accogliente, più sostenibile, più verde.

Proprio per questo nel 2022, in occasione del nostro sessantesimo anniversario, abbiamo avviato la campagna “Forestiamo insieme l’Italia”, in collaborazione con Rete Clima – ente non profit che promuove azioni di CSR, di sostenibilità e decarbonizzazione – realizzata grazie al prezioso contributo dei nostri clienti.

Un impegno che non si è mai fermato, che ha raggiunto importanti risultati e che ci accompagnerà anche in prossime sfide, con l’obiettivo di sostenere le comunità e i territori in cui operiamo.  

Quanti alberi abbiamo piantato dal 2022 ad oggi?

                                  Le edizioni della campagna “Forestiamo insieme l’Italia”

“Attraverso i progetti di forestazione ci uniamo per fare la differenza, per migliorare il nostro futuro e quello delle città in cui viviamo, proprio come gli alberi che, uniti, formano una foresta, creando ecosistemi ricchi di vita”

GFS CHEP_val camonica.jpeg

Quarta edizione

Gestione Forestale Sostenibile

Il nostro contrbuto a una migliore gestione delle risorse di ambiente e territori


La campagna Forestiamo Insieme l'Italia prosegue per il quarto anno consecutivo con il progetto “Gestione Forestale Sostenibile” che sarà concretamente reso possibile grazie al prezioso contributo dei nostri clienti su HeyConad App.

 

L'iniziativa, in collaborazione con Rete Clima, prevede il sostegno a interventi migliorativi di aree forestali esistenti in Italia. L'obiettivo che ci siamo posti è di contribuire al miglioramento di 20 aree extraurbane in 20 regioni italiane entro la primavera del 2026.

 

Gli obiettivi del progetto Gestione Forestale sostenibile

Forestiamo.jpg

Terza edizione

Natura in città

Polmoni verdi in città per contribuire alla neutralità climatica


La campagna Forestiamo Insieme l'Italia prosegue per il terzo anno consecutivo con il progetto “Natura in città” che sarà concretamente reso possibile grazie al prezioso contributo dei nostri clienti su HeyConad App.

L'iniziativa, in collaborazione con Rete Clima, prevede lo sviluppo di nuove foreste urbane per incrementare la biodiversità, migliorare la qualità dell'aria e avere città più verdi in cui vivere.

L'obiettivo è sfidante: 20 interventi di forestazione in parchi urbani di 20 regioni italiane entro la primavera del 2025.

I nostri clienti, fino al 6 febbraio 2025, hanno potuto giocare a Il Palio di Conad presente all’interno dell’App HeyConad, accumulando punti poi tradotti in Margherite Verdi che, una volta sommati, permettevano di rendere concreto il progetto di forestazione della propria regione.

L'iniziativa ha previsto due importanti traguardi: al raggiungimento del primo (2,5 milioni di Margherite Verdi), realizzeremo i progetti di forestazione delle prime 10 regioni in classifica; al raggiungimento del secondo (altre 2,5 milioni di Margherite Verdi, per un totale di 5 milioni raccolte dai clienti) completeremo le attività di forestazione urbana nelle restanti 10 regioni, per un totale complessivo di 20 regioni.

Inoltre la prima regione in classifica, quella che avrà collezionato più margherite verdi al termine dell’attività “Il Palio di Conad”, si aggiudicherà il premio finale di sostenibilità, ovvero la Tiny Forest, una foresta urbana molto fitta volta ad incrementare la biodiversità e affrontare le sfide legate al degrado del suolo e alla deforestazione.

Gli obiettivi del progetto Natura in città