Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Persone

Le persone, sempre al centro.

Siamo una grande famiglia al servizio delle famiglie.

“Persone oltre le cose” non è solo il nostro payoff ma è il simbolo di un modo di essere, un tratto distintivo che caratterizza l’insegna a partire dal Socio imprenditore.

Addetto reparto conad

Il socio imprenditore: il cuore del nostro sistema


Titolare del punto vendita, racchiude in sé più identità: è al tempo stesso commerciante, imprenditore e cooperatore, e in questa originale combinazione risiede il nostro tratto distintivo.

Il Socio è un imprenditore del commercio che ha scelto di associarsi in cooperativa. Gestisce i punti vendita e la relazione con la clientela e il territorio, avvalendosi dei servizi della cooperativa e condividendo i vantaggi che derivano dall’appartenere a un sistema leader di mercato, che ha scelto di porre al centro la persona.

Dipendenti Conad

I nostri Collaboratori.
Le risorse umane,
le più preziose.


Ci impegniamo costantemente nell’ascoltare e rendere partecipi tutti i nostri collaboratori, creando opportunità di crescita e di formazione in tutte le fasi della vita professionale, senza discriminazioni. Indipendentemente dalla formula contrattuale, tutti i dipendenti godono degli stessi benefit nell’ambito della medesima categoria. Anche nel 2022 abbiamo continuato a investire e a creare occupazione. Il nostro sistema conta nel complesso 74.432 addetti su tutto il territorio nazionale tra Consorzio, Cooperative e Rete (+2,5% rispetto al 2021).

23OK.jpg

Valorizzazione e formazione delle risorse


La formazione è al centro delle politiche di valorizzazione delle risorse umane, quale strumento fondamentale per investire e far crescere il valore professionale di ciascuno e al contempo la competitività del sistema Conad nel suo complesso.

Con questa convinzione mettiamo a disposizione di tutti i collaboratori le migliori opportunità per favorire la formazione interna ed esterna, sulla base delle esigenze specifiche. Offriamo intensi programmi di formazione che coinvolgono non solo il Consorzio e le Cooperative, ma si estendono a tutta la rete Conad.

Gli obiettivi principali delle attività di formazione del Consorzio sono due: da una parte migliorare e aggiornare le conoscenze tecniche del personale su temi come la qualità e la salute e sicurezza, dall’altra migliorare le soft skills del personale in merito al ruolo di manager, alla capacità di lavorare in team e allo spirito di collaborazione.

Conad-2023-formazione-risorse_MG_1181.jpg

Contro il caporalato, di qualsiasi tipo

Noi di Conad contrastiamo il caporalato rispettando il lavoro e il valore delle persone. Per questo, scegliamo fornitori che si impegnino come noi nel rifiutare determinate pratiche di sfruttamento, facciamo sottoscrivere capitolati molto stringenti ed effettuiamo controlli a campione. Abbiamo detto no alle aste a doppio ribasso e lottiamo affinché questa pratica sparisca del tutto. Perché dietro ad un prodotto che costa meno c’è un prezzo che nessuno deve pagare.

Conferenza conad

Siamo convinti che gli obiettivi non riguardano solo la crescita o la competitività, ma hanno a che fare con il benessere delle persone che lavorano con noi e con cui abbiamo relazioni.