Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Report

Annual Report 2020

La comunità al centro

Scopri di più

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temiambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Direttore generale operativo
Francesco Avanzini


Conad-direttore-generale.jpg

Da 30 anni sui mercati FMCG, sia da parte dei produttori che dei rivenditori, a livello nazionale e internazionale.

 

Dopo la laurea in Economia e Statistica nel 1987 ricopre i ruoli crescenti di Marketing e Vendite in aziende alimentari leader come Aia, Barilla (per 13 anni) Arena e Unichips, e ha un'esperienza come direttore generale presso il Gruppo Fini, una società di proprietà di private equity.

 

A partire dalla primavera 2009 ricopre in Conad il ruolo di Direttore Commerciale, responsabile delle aree Acquisti, Private Label, Supply Chain e Internazionale, e nell'Ottobre 2018 assume il nuovo ruolo di Direttore Generale Operativo, che include i dipartimenti Marketing (Offerta, Canale, CRM, Clienti e Comunicazione).

 

È un membro del consiglio di amministrazione di AgeCore - cooperativa con sede in Svizzera di sei importanti rivenditori europei (Edeka, Intermerche, Coop Suisse, Colruyt ed Eroski) - e Co.Ind. - cooperativa italiana che opera nel settore del caffè e della cura della persona.

 

Infine, a giugno 2016, diventa anche Presidente di CPR, una società operativa di mercato - un'alleanza cooperativa tra produttori di frutta e verdura e importanti rivenditori italiani.

 

Francesco Avanzini, classe 1963, è sposato con 2 figli.