Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci09 maggio 2011
Lunedì 9 maggio lo stadio Olimpico di Torino, casa della Juventus per l’ultima stagione, si è colorato con la presenza di oltre 3000 bambini e genitori durante il posticipo Juve-Chievo. Erano i gio...
Lunedì 9 maggio lo stadio Olimpico di Torino, casa della Juventus per l’ultima stagione, si è colorato con la presenza di oltre 3000 bambini e genitori durante il posticipo Juve-Chievo. Erano i giovanissimi calciatori delle Scuole Calcio del Piemonte, ai quali Conad ha regalato l’emozione di assistere dal vivo a una partita di Serie A. Un evento indimenticabile per tantissimi di loro, molti dei quali alla prima esperienza in uno stadio.
I giovani calciatori, insieme alle famiglie, sono stati accompagnati direttamente allo Stadio Olimpico di Torino con una serie di pullman organizzati da Conad, e hanno ricevuto una maglietta personalizzata con cui hanno colorato un intero settore dello stadio.
Alcuni dei bambini coinvolti nell’iniziativa hanno inoltre potuto avvicinarsi ancora di più al terreno di gioco: subito prima del riscaldamento pre-partita, 8 formazioni di pulcini hanno disputato delle partitelle sul prato dello Stadio Olimpico, mentre 3 fortunati bimbi hanno potuto accompagnare l’arbitro e i capitani di Juve e Chievo durante l’ingresso in campo.
La partnership tra Conad e Juventus è una collaborazione nata sulla condivisione di valori e ideali: il calcio come momento di aggregazione e la volontà di avvicinare sempre di più le famiglie allo stadio, caratterizzandolo come luogo di divertimento sano e non violento. Un rapporto che ha dato vita anche all’accordo per la realizzazione del nuovo centro commerciale a marchio E.Leclerc-Conad di Torino, che si inserirà nel contesto del nuovo Stadio della Juventus attivo già dal prossimo campionato. Il progetto del centro commerciale, i cui lavori di costruzione sono in via di completamento, prevede per ottobre l’apertura di un innovativo shopping center che sorgerà adiacente al lato est del nuovo stadio bianconero. Su un’area di 34 mila metri quadrati ci saranno un ipermercato E.Leclerc-Conad e svariati negozi, ristoranti e boutique, indipendenti dallo stadio ma in piena continuità architettonica.
Con questa serata Conad, Juventus e tutte le famiglie partecipanti hanno avuto un assaggio di quello che dovrà rappresentare il nuovo impianto del club torinese. Un luogo in cui le famiglie possono vivere la partita e il tifo in modo pacifico, all’insegna della serenità e del divertimento.
Clicca su questo link per vedere alcuni momenti di questa bellissima giornata