Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci07 maggio 2012
Mostra fotografica "Italiani nel dettaglio. Cinquant'anni di cooperazione tra dettaglianti" - Bologna, Sala Borsa, 11-26 maggio 2012
In occasione del 50° anniversario di Conad e de...
Mostra fotografica "Italiani nel dettaglio. Cinquant'anni di cooperazione tra dettaglianti" - Bologna, Sala Borsa, 11-26 maggio 2012
In occasione del 50° anniversario di Conad e dell’Anno Internazionale delle Cooperative proclamato dalle Nazioni Unite, Conad ha voluto promuovere un progetto di cultura d’impresa che prevede diverse iniziative. Tra di esse, la mostra fotografica itinerante “Italiani nel dettaglio. Cinquant’anni di cooperazione tra dettaglianti”, curata dall’agenzia Contrasto.
La mostra - che sarà inaugurata a Bologna, presso Sala Borsa il prossimo 11 maggio, per poi toccare le principali città italiane nei mesi successivi - intende indagare l’evoluzione degli stili di vita del Paese con immagini storiche estratte dagli archivi Contrasto/Magnum, Conad e da altre fonti (sezione "Storia"). Presenterà inoltre le opere di due autori italiani, Lorenzo Pesce e Massimo Siragusa, impegnati nei primi mesi del 2012 in una ricognizione fotografica sulla cooperazione tra dettaglianti in tutto il territorio nazionale (sezioni "Luoghi" e "Persone").
Nella sezione “Italia, 1962”, infine, sarà esposta una selezione delle oltre duemila fotografie di famiglia pervenute attraverso il concorso fotografico promosso da Conad dal 7 marzo al 20 aprile 2012. Immagini scattate sul territorio nazionale nel decennio 1960-1969, che ora costituiscono una testimonianza affettuosa, straordinaria e inedita della vita quotidiana del nostro paese in un decennio che ha cambiato per sempre le aspirazioni, i costumi, le relazioni private e pubbliche.
Italiani nel dettaglio
Bologna, Sala Borsa
11-26 maggio 2012
Da martedì a venerdì 10.00-20.00
Sabato 10.00-19.00
Ingresso libero