Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Modena- 3 e 4 ottobre - Raccolta alimentare per Portobello

Per il terzo anno consecutivo torna la raccolta alimentare a favore dell’emporio sociale Portobello di Modena in programma sabato 3 ottobre 2015 nei punti vendita Conad di Modena e, in occasione de...

Per il terzo anno consecutivo torna la raccolta alimentare a favore dell’emporio sociale Portobello di Modena in programma sabato 3 ottobre 2015 nei punti vendita Conad di Modena e, in occasione della Giornata nazionale del Dono, la raccolta continuerà presso l’ipermercato La Rotonda anche domenica 4 ottobre 2015.

 

Sempre più famiglie, anche vicine a noi, stanno vivendo in condizioni di povertà e Portobello (www.portobellomodena.it) si sta impegnando per dare loro un aiuto concreto raccogliendo e distribuendo generi di prima necessità e mettendo a disposizione strumenti per risollevarsi dal temporaneo momento di disagio.
La raccolta alimentare rappresenta un'iniziativa molto importante per garantire il giusto assortimento di prodotti sugli scaffali dell'emporio a favore delle famiglie che stanno usufruendo del servizio.

 

Nelle giornate del 3 e 4 ottobre 2015 (sabato 4 ottobre solo all’IperConad di Modena) saranno presenti volontari nei punti vendita Conad della città per consegnare a chi vorrà donare una lista degli alimenti da acquistare ed una borsa da riempire, invitando ciascuno a fare quanto nelle proprie possibilità per sostenere Portobello.

 

Cosa si può acquistare:
Come gli anni scorsi, l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti preferibilmente a lunga scadenza e/o non-deperibili. In particolare: pasta e riso, scatolame vario, olio, farina, biscotti, passata di pomodoro, prodotti per bambini, prodotti per l’igiene personale.

 

Dove si può donare: Conad di via Pignedoli, via Beethoven, via L. Settembrini (Baggiovara); Conad Ipermercato di Strada Morane; Conad City di via Nonantolana, via Formigina, via Viterbo, via Amundsen, via del Sagittario, via Vignolese, via dei Giacinti (San Damaso).

 

La raccolta alimentare coinvolgerà i punti vendita di Modena (e ipermercato) il 3 ottobre e proseguirà solo presso l’ipermercato anche il 4 ottobre, in occasione della celebrazione della prima Giornata del Dono.

 

“Prosegue – sottolinea Gian Luigi Covili, direttore area Emilia Nordiconad – l’impegno di Conad a sostegno di Portobello, impegno che si rinnova anche grazie ai nostri soci gestori dei punti vendita e al coinvolgimento dei nostri consumatori, da sempre particolarmente sensibili e attenti ad iniziative di solidarietà”.

 

“Fondamentale l'apporto dei tanti volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per la buona riuscita della raccolta e per sostenere l'operato di Portobello - afferma Emanuela Carta, presidente Associazione Servizi per il Volontariato di Modena – L'emporio è generatore di solidarietà e di cultura e oltre a dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, è impegnato in prima linea sui temi della lotta allo spreco alimentare per una scommessa educativa e sociale”.