Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci06 ottobre 2016
Un grande successo, sia tecnico che di integrazione culturale.
Può così riassumersi la seconda edizione del CMI (Club Movement Initiative), progetto voluto dalla Federazione Internazionale c...
Un grande successo, sia tecnico che di integrazione culturale.
Può così riassumersi la seconda edizione del CMI (Club Movement Initiative), progetto voluto dalla Federazione Internazionale che ha visto ancora una volta Modica protagonista assoluta con un allenamento di fioretto iniziato nei primi giorni di settembre e giunto all’epilogo proprio oggi, giovedì 6 ottobre. Su invito della Federazione Internazionel, infatti, le Federazioni di Armenia, Finlandia, Georgia, Irlanda, Serbia e Olanda hanno invito a Modica ben 6 fiorettisti della categoria under 23. Grande favore e plauso per l’iniziativa giunge anche dagli sponsor, in primis da Conad Sicilia, Main Sponsor ornai storico della società modicana:
"Da oltre 20 anni condividiamo con orgoglio i successi e i grandi risultati che la società modicana ha collezionato nel tempo, costruendo una realtà di riferimento non solo nel panorama schermistico nazionale, ma anche in quello internazionale e la prestigiosa attività di formazione che si è appena conclusa ne è la più diretta dimostrazione". Lo dice Natale Lia, direttore generale Conad Sicilia. "Conad e la scherma - continua Natale Lia - hanno in comune la strategia, la perseveranza e soprattutto la lealtà, principi indispensabili per uno schermidore e linee guida fondamentali dell'agire della nostra azienda. Crediamo che investire nello sport, significhi prima di tutto contribuire a promuovere tra i giovani valori e principi sani e un corretto stile di vita, fatto di buona alimentazione ed esercizio fisico. E Conad Scherma Modica ha fatto tanto in questa direzione, formando tantissime generazioni di giovani".