Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci18 febbraio 2017
Sono stati svelati, durante la cerimonia di presentazione al teatro Cicero di Cefalù, tutti i particolari dell'edizione dei record del Running Sicily-Coppa Conad: il circuito organizzato per il qua...
Sono stati svelati, durante la cerimonia di presentazione al teatro Cicero di Cefalù, tutti i particolari dell'edizione dei record del Running Sicily-Coppa Conad: il circuito organizzato per il quarto anno di fila dall'Asd Agex con il sostegno di Conad. Cosi' come nella scorsa stagione, anche nel 2017 la manifestazione si articolerà in 4 tappe: la prima è in programma a Malta il 5 marzo, poi il 2 aprile sara' la volta della 10 Km di Bagheria, quindi il 22 aprile l'ormai tradizionale circuito cittadino di Cefalù (sempre di 10 Km.) e l'epilogo a Palermo il 15 ottobre nell'International Half Marathon (previsto anche il traguardo dei 10 Km.). "Quest'anno Conad - spiega Natale Lia, direttore generale di Conad Sicilia - sarà main sponsor di tutte e tre le tappe siciliane del Trofeo Running Sicily, a testimonianza del crescente interesse dell'azienda verso lo sport e soprattutto verso quegli eventi che sono promotori di un corretto stile di vita attraverso una sana pratica sportiva. Conad è sempre più attenta ai bisogni delle persone, promuovendo e sostenendo iniziative su tutto il territorio siciliano per lo sviluppo delle comunità anche in campo sportivo, culturale e sociale. Auguro grande successo alla manifestazione, sicuro che il Trofeo regalerà a tanti appassionati un momento di sano divertimento e benessere da condividere insieme". Presenti alla cerimonia tutti i protagonisti della scorsa edizione, gli organizzatori della manifestazione e gli amministratori delle città che ospiteranno il prestigioso circuito internazionale articolato in quattro tappe, tra cui i sindaci di Bagheria e Cefalù, Patrizio Cinque e Rosario Lapunzina, il presidente provinciale dell'Associazione Atleti Azzurri d'Italia, Antonio Selvaggio, il consigliere regionale della Fidal, Totò Gebbia, il caporedattore della TGR Sicilia, Roberto Gueli e il settantottenne bagherese, Edoardo Vaghetto, campione italiano della 100 km, premiato a Cefalù in occasione della presentazione dell'edizione 2017 del Running Sicily