Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Vieste Conad Adriatico, bilancio ok

Conad Adriatico chiude il 2018 con risultati positivi, min netta controtendenza rispetto all’andamento negativo della grande distribuzione: il giro d’affari di 1,2 miliardi di euro (+15,5% rispetto...

Conad Adriatico chiude il 2018 con risultati positivi, min netta controtendenza rispetto all’andamento negativo della grande distribuzione: il giro d’affari di 1,2 miliardi di euro (+15,5% rispetto al 2017) e il patrimonio netto consolidato di 176,9 milioni di euro (162,2 milioni nel 2017) rafforzano la solidità economia del gruppa sostegno dell’attua -zione del piano di sviluppo al 2021 per 78,6 milionidi euro. È quanto emerso nel corso dell’assembleadei soci svoltasi a Pugnochiuso.Piano finalizzato a nuoveaperture, ristrutturazionidei punti divendita, adeguamentiinformatici, serviziper i clienti e attenzioneall’ambiente. La cooperativasi conferma leaderdimercato in Abruzzo conuna quota del 27,5% e inMolise, 22,7%. Significativii dati di Chieti, dove unafamiglia su tre (36,1%) sceglie le insegne Conad,e di Teramo, con una famiglia su quattro (26,7%) che accorda la propria fiducia alle insegne Conad (fonte: Gnlc II semestre2018).Il forte radicamento territoriale dei soci in tante comunità è uno dei puntiqualificanti delle attivitàdella cooperativa. Radicamento che ha fatto sì chenel corso del 2018 la cooperativa e i soci abbiano investito oltre 2,1 milioni di euro in iniziative di responsabilità sociale, nel campo dello sport - soprattuttoa sostegno deisettori giovanili delle società sportive - della cultura e della scuola, del tempo libero e per sostenere associazioni e parrocchie.

 

Tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno 11 giugno 2019