Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest sostiene l’infanzia: donate oltre 60.000 confezioni di pasta colorata modellabile ad importanti associazioni pediatriche emiliane

Sono numerose le occasioni che vedono Conad Nord Ovest ed i suoi Soci a fianco della Sanità pediatrica del territorio: “tante realtà che con piacere sosteniamo attivamente ed in più occasioni durante l’anno”

foto donazione pasta modellabile conad.jpg

 

È di pochi giorni fa la donazione di 61.500 confezioni di coloratissima e divertente pasta atossica modellabile, simpatico gadget che sui punti di vendita ha caratterizzato la scorsa edizione del concorso letterario Scrittori di Classe Conad, iniziativa dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Tanti bambini – e non solo – si divertiranno a modellare la loro fantasia, spronando e favorendo lo sviluppo della manualità.
I simpatici giochi sono stati donati ad importanti associazioni emiliane che si occupano di bambini:  ad AGEOP - Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica - all’oncologia pediatrica e alla pediatria  dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna,
all’associazione ASEOP - Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica - alla Casa di Fausta, che accoglie le famiglie dei bimbi ricoverati presso l’oncologia pediatrica del Policlinico di Modena, alla pediatria del Policlinico stesso e all’Associazione AUT AUT di Modena per le attività con i bambini autistici.

Numerose bustine di pasta modellabile sono state distribuite anche al centro estivo associazione sportiva Anderlini. Un ulteriore donazione è andata anche all’Associazione Mondo donna Onlus di Bologna, che accoglie e sostiene persone in situazione di
fragilità e al Centro Antiviolenza che supporta le donne vittime di tratta e sfruttamento molto spesso con bambini.

“Siamo contenti che questo nostro piccolo gesto possa contribuire ad allietare e rallegrare le giornate di tanti bambini. Sostenere le realtà locali è da sempre per noi di Conad Nord Ovest motivo di grande orgoglio e soddisfazione e, soprattutto in un periodo come
questo, sostenere l’ambito sanitario ci gratifica ancora di più, consapevoli del grande impegno che Ospedali ed Associazioni hanno profuso in questo lungo periodo di pandemia”
. Dichiara Tiziana giurati, referente con il territorio per la rete Emilia.

Scrittori di Classe fa parte integrante del progetto Insieme per la Scuola: iniziativa promossa da Conad e dedicata al mondo della scuola che negli anni ha distribuito oltre 200.000 attrezzature didattiche agli istituti scolastici coinvolti per un valore investito di oltre 30.000.000€. Nell’ultima edizione nel territorio di Conad Nord Ovest hanno aderito al progetto ben oltre 4.300 scuole con oltre 9.000 premi distribuiti.

CONAD NORD OVEST: Una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4 miliardi di euro. I territori in cui opera con 369 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.