Chi Siamo
Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.
ApprofondisciLe Cooperative
Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.
ApprofondisciSosteniamo il futuro
Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.
ApprofondisciNews e approfondimenti
Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.
Approfondisci28 marzo 2022
Valori come lealtà, coraggio e amicizia, con al centro la saga del mago più conosciuto, Harry Potter.
Questi i temi della magica edizione di quest'anno del concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe”.
Una magia che ha toccato in prima persona anche DAO, in ben due scuole dei territorio in cui la società cooperativa è presente. Infatti, alla premiazione di San Martino di Castrozza ha fatto seguito quella della Scuola Primaria “Citella” di Bussolengo (VR).
La classe 5°A dell’istituto veneto è una delle 12 vincitrici del concorso nazionale Conad 2021/2022, la seconda per la nostra cooperativa. I piccoli scrittori hanno saputo esprimere al meglio il valore del coraggio attraverso le avventure di Buh, protagonista del loro racconto “Il giorno delle ombre“.
Alla cerimonia ufficiale di premiazione allestita per la classe coordinata dall’insegnante Micaela Fontana, erano presenti il sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, l’assessora all’istruzione e alla cultura Valeria Iaquinta, Lucrezia Vittorini in rappresentanza del partner editore Librì Progetti Educativi, e il dirigente scolastico Michele Bragantini.
Hanno voluto unirsi alle congratulazioni in presenza anche Ezio Gobbi, Presidente di DAO, Barbara Giongo, dell’ufficio marketing, e il nostro socio Davide Danieli del punto vendita Conad di Bussolengo, insieme ai rappresentanti di CIA, Matilde Giovannini e Alfonso Amato.
3,5 milioni di alunni partecipanti, 170mila classi coinvolte, 47mila racconti creati, 20 milioni di libri distribuiti, 31 milioni di euro in attrezzature multimediali e supporti didattici donati alle scuole.
Grandi cifre che descrivono una realtà fatta di collaborazioni concrete e attive a sostegno delle nostre scuole e delle giovani generazioni che plasmeranno il futuro. Il racconto vincitore della nostra classe del Primiero sarà pubblicato nel volume “La Magia del Fantasy. Storie di amicizia, lealtà e coraggio”, edito da Salani e impreziosito grazie al contributo grafico di importanti illustratori.
Puoi averlo anche tu. Come? Vai sulla pagina dedicata di Conad. Inoltre, puoi partecipare alla raccolta di bollini per la tua scuola dal 18 aprile al 29 maggio.
Grazie anche a te, gli istituti scolastici potranno ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e supporti didattici nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola.
La comunità di domani nasce oggi.