Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Conad Nord Ovest sostiene la Giornata della Bandiera di Genova

Conad Nord Ovest è sponsor di “Adotta una Bandiera”, l’iniziativa lanciata dal Comune in occasione della Giornata della Bandiera di Genova (23 aprile) dedicata alla celebrazione e alla commemorazione della bandiera con la Croce di San Giorgio, da sempre simbolo della città. Grazie all’iniziativa verranno installate 25 bandiere di San Giorgio nelle zone più rappresentative della città, al fine di accrescere nei cittadini e nei turisti la coscienza della rilevanza storica della Bandiera genovese.

sbandieratori_bandiera san giorgio_genova.jpg

Genova, 23 aprile 2022 – Ancora una volta Conad Nord Ovest ed i Soci confermano la propria vicinanza alla comunità con un’iniziativa che valorizza il patrimonio storico del territorio. Conad Nord Ovest sarà infatti sponsor di “Adotta una Bandiera”, l’iniziativa lanciata dal Comune di Genova in occasione della quarta edizione della Giornata della Bandiera di Genova (23 aprile), per promuovere la diffusione e l’installazione in città delle bandiere di San Giorgio, da sempre simbolo del capoluogo ligure.

L’iniziativa prevede l’installazione di 25 bandiere di San Giorgio nelle zone più rappresentative di Genova al fine di accrescere nei cittadini e nei visitatori la coscienza della rilevanza storica della Bandiera genovese che rappresenta da sempre un simbolo di unità, di identità e di coesione.

Una partnership in linea con la mission di Conad Nord Ovest, che si impegna ad essere vicina alle Comunità e contribuire alla crescita e allo sviluppo dei territori in cui opera anche attraverso la promozione della cultura e il sostegno ad iniziative volte a valorizzarne il patrimonio storico e culturale. 

“Essere sponsor di questa iniziativa virtuosa è per noi motivo di grande orgoglio perché rappresenta un importante volano per la valorizzazione del patrimonio storico della città di Genova - dichiarano i Soci di Conad Nord Ovest di Genova Da sempre il nostro impegno è quello di essere vicini alle nostre Comunità, sostenerne la crescita e il benessere, accompagnarle verso un futuro migliore. Per noi di Conad Accompagnare è un valore, reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose”. Siamo felici di aver dato il nostro contributo ed accompagnare i cittadini in questo percorso che porterà tra le vie genovesi la tradizione e la storia della nostra meravigliosa Città”.

Le 25 bandiere saranno installate alle porte della città (ponente, levante e le due valli), nei punti di maggiore intensità di flussi turistici e di cittadini genovesi e, in particolar modo, lungo la fascia litorale della città, seguendone il profilo e valorizzandone i punti panoramici e i luoghi di rinascita e di rigenerazione urbana e di
grandi progetti in divenire. In qualità di Sponsor di “Adotta una Bandiera”, Conad Nord Ovest si impegnerà per la manutenzione e il decoro delle bandiere che verranno installate presso il Porto Antico, in Via Ezio Faggiani, in Piazza Giuseppe Verdi e in Via Piacenza.

Un contributo che si aggiunge ai numerosi progetti di promozione sociale e culturale sostenuti da Conad Nord Ovest sul territorio genovese come “Genova, parole e musica”, l’iniziativa di musica di strada promossa dall’amministrazione comunale per celebrare il cantautorato della Scuola genovese organizzato presso l’iconica Via del Campo, che ha permesso di riqualificare un quartiere che da sempre rappresenta uno dei simboli della città.