Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

Quando lo sport è per tutti: Conad Nord Ovest è sponsor di AcquiLimpiadi, la manifestazione sportiva che promuove l’inclusione sociale

Dal 29 maggio al 5 giugno nel comune di Acqui Terme (AL) si tiene la terza edizione di AcquiLimpiadi, la manifestazione sportiva dedicata allo sport integrato che vuole avvicinare ragazzi con disabilità fisiche alla pratica sportiva per promuovere l’inclusione sociale. Una festa di sport, amicizia e partecipazione per tanti ragazzi e ragazze ma anche di incontri e dibattiti sul tema dello sport integrato, veicolo di inclusione sociale.

Acquilimpiadi.jpg

Acqui Terme 20 maggio 2022 – Lo sport è inclusione e rispetto dell’altro: per questo è fondamentale continuare a sensibilizzare sull’importanza di rendere lo sport accessibile per tutti. Lo sa bene Conad Nord Ovest che anche quest’anno sarà Main Sponsor delle AcquiLimpiadi 2022, la manifestazione sportiva di Acqui Terme (AL) dedicata allo sport inclusivo che vuole avvicinare ragazzi con disabilità fisiche e normodotati alla pratica sportiva per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare sull’importanza di valorizzare le diversità per una società senza barriere e discriminazioni, in cui ognuno possa affrontare le proprie sfide e superarle.

Le AcquiLimpiadi si svolgono ad Acqui Terme (AL) dal 29 maggio al 5 giugno ed offrono ai partecipanti l’emozione di cimentarsi in numerose attività sportive aperte alle diverse abilità. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme con il contributo di Conad Nord Ovest, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e delle Associazioni dilettantistiche sportive, Scuole cittadine, Associazioni di volontariato sociale e culturale del territorio.

Un vero e proprio festival dell’inclusione dove la pratica sportiva diventa un veicolo per poter sviluppare la propria abilità, riscoprendo il valore della diversità a tutti i livelli. Una settimana ricca di sport, amicizia e partecipazione ma anche di incontri e dibattiti sul tema dello sport integrato accompagneranno i partecipanti in un percorso di crescita e di conoscenza di sé stessi e delle proprie abilità.

Un’iniziativa importante che ha incontrato da subito il sostegno di Conad Nord Ovest, da sempre impegnata in iniziative sociali nel campo dello sport con l’obiettivo di sostenere la crescita delle Comunità e in particolare delle nuove generazioni, valorizzando le tante realtà locali che vivono soprattutto grazie al volontariato e che spesso sono luogo di incontro, socializzazione e crescita giovanile.

“Siamo felici di essere anche ancora una volta Main Sponsor delle Acquilimpiadi di Acqui Terme, un’iniziativa a cui abbiamo fortemente creduto fin da subito e che rappresenta un’importante leva per l’integrazione sociale, con particolare attenzione alle persone con disabilità. – ha dichiarato Davide Reviglio – Socio e Consigliere del Consiglio d’Amministrazione di Conad Nord Ovest - Lo sport aggrega, educa alla convivenza civile e alla tolleranza, contribuisce ad avvicinare le persone e a trasmettere ai giovani i valori fondamentali come l’importanza della socialità, dell’inclusione e dello spirito di squadra. Come Conad sentiamo il dovere di offrire un contributo tangibile alla comunità volto alla sua crescita e al suo benessere, per questo sosteniamo con convinzione tante associazioni sportive locali che avvicinano i giovani ai valori dello sport, un ulteriore modo per restituire al territorio quanto il territorio ci dà. Ringraziamo il Comune e tutta l’organizzazione per averci dato l’opportunità di partecipare anche quest’anno a questa importante iniziativa per la nostra comunità”.

La partecipazione alle AcquiLimpiadi, una delle numerose iniziative sociali promosse da Conad Nord Ovest insieme a tante altre azioni concrete messe in atto dalla Cooperativa e dai Soci sul territorio a sostegno dello sport e della Comunità, fa parte di “Sosteniamo il futuro”, il progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad. Attraverso questo programma, Conad si impegna ad alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.