Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

I soci Conad a sostegno della Versilia e di Cinigiano: avviate donazioni solidali per la popolazione colpita dai tragici incendi divampati nel territorio toscano

Dai i punti vendita di Massarosa, Viareggio e Grosseto donazioni di prodotti alimentari e beni di ogni necessità alla protezione civile per i Vigili del Fuoco e per le migliaia di persone evacuate dalla propria abitazione.

Sostegno Incendi Toscana 1.jpeg

Toscana, 25 luglio 2022I soci Conad Nord Ovest al fianco dei territori colpiti dai tragici incendi: i punti vendita Conad delle zone di Massarosa e Viareggio si sono subito attivati per portare aiuto alle persone e alle famiglie colpite dal drammatico incendio divampato in Versilia attraverso la donazione di acqua, succhi di frutta, prodotti come pasta, passata di pomodoro, verdura, frutta e pane e beni di ogni necessità già consegnati alla Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Le donazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Anche il punto vendita Conad di Via Aurelia Antica (Grosseto), in collaborazione con la Provincia di Grosseto, è intervenuto a sostegno dei Vigili del Fuoco e dei Volontari impegnati nella difesa del paese di Cinigiano colpito da un incendio di grandi proporzioni. Nella notte è stata predisposta una fornitura straordinaria di 8640 bottigliette d'acqua da 1/2 litro, 200 barrette energetiche e 200 bustine di integratori. Tutto il materiale è stato consegnato agli operatori della Protezione Civile e delle Misericordie.

Un gesto di solidarietà da parte dei soci Conad sul territorio, che dimostra ancora una volta la vicinanza e lo stretto legame con la comunità ed il territorio in cui operano. È proprio grazie all’impegno ed alla disponibilità dei i Soci di Viareggio, Massarosa e Grosseto che è possibile in questi giorni portare sostegno a migliaia di persone che vivono nel disagio e di beneficiare di supporto in un momento di estrema difficoltà.

"Ci stringiamo intorno alla nostra comunità, ai soccorritori e a tutte le persone che sono state colpite da questo tragico incendio che ha bruciato oltre ottocento ettari di terra nel territorio toscano" - dichiarano i Soci Conad impegnati - "Essere al fianco della nostra comunità significa anche mettere in atto azioni concrete che possano essere di supporto in una situazione di emergenza come questa. Per noi la solidarietà è un valore cardine ed è in situazioni come queste che, grazie alla partecipazione dei nostri Soci e collaboratori, possiamo offrire un aiuto importante alla comunità in cui operiamo".

Un contributo di grande valore che proseguirà anche nei prossimi giorni e che ribadisce la sensibilità e l’attenzione dei Soci di Conad Nord Ovest nel mettere in atto azioni concrete nei confronti di tutte le persone che vivono situazioni di fragilità.