Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

CONAD JAZZ CONTEST estende le iscrizioni fino al 31 maggio 2023

La decima edizione del Conad Jazz Contest, concorso per giovani musicisti jazz promosso da Conad e Fondazione Umbria Jazz, annuncia oggi un’estensione del termine per completare la candidatura di solisti e band jazz alla decima edizione: mercoledì 31 maggio 2023.

Bologna, 22 maggio 2023 - La decima edizione del Conad Jazz Contest, concorso per giovani musicisti jazz promosso da Conad e Fondazione Umbria Jazz, annuncia oggi un’estensione del termine per completare la candidatura di solisti e band jazz alla decima edizione: mercoledì 31 maggio 2023.

L’iscrizione al Conad Jazz Contest è completamente gratuita ed è aperta ai giovani jazzisti solisti o membri di band di età compresa tra i 18 ed i 28 anni al momento dell’iscrizione. Si avrà ora tempo fino alle 23.59 del 31 maggio per iscriversi al concorso e sperare di calcare il famoso palco di Umbria Jazz (Perugia, 7-16 luglio 2023), giunto quest’anno alla sua 50esima edizione, in qualità di finalista del Contest.

Terminata la fase di iscrizione, a partire dalle ore 11 del 1° giugno, inizierà per il Contest una fase dedicata alla selezione di 10 finalisti: sarà una giuria tecnica, presieduta da Manuele Morbidini, direttore di Umbria Jazz Orchestra e compositore sassofonista, ad individuare 9 dei 10 finalisti.

Apriranno contestualmente sempre su www.conadjazzcontest.it le votazioni per selezionare il decimo finalista: basterà iscriversi e votare gratuitamente direttamente sul sito ufficiale del Contest via web o smartphone per far parte della “Giuria Popolare”.

I 10
finalisti così individuati si esibiranno live sul palco della cinquantesima edizione di Umbria Jazz, e sarà una giuria artistica, composta da Paolo Fresu, trombettista di fama internazionale, Stefano Bragatto, Direttore di Radio Monte Carlo, Marco Molendini, giornalista, e Manuele Morbidini, già presidente della giuria tecnica, a decretare il vincitore assoluto.

Al primo classificato un assegno di 5000 euro a sostegno della carriera musicale ed un tour di esibizioni live a partire da UJ Weekend per poi proseguire con il Jazz Italiano per l’Aquila, Umbria Jazz Winter, ed alcuni tra i jazz club più noti d’Italia. È confermato anche quest’anno il premio speciale per il singolo musicista più promettente, al quale sarà riservato un posto alle “Clinics” della Berklee Summer School at Umbria Jazz 2024.

 

Informazioni e regolamento al sito www.conadjazzcontest.it

Iscrizioni aperte da mercoledì 17 aprile 2023 a mercoledì 31 maggio 2023.

Votazioni online da giovedì 1 giugno a lunedì 12 giugno 2023.

Ufficio stampa Conad Hill + Knowlton Strategies | Via Morimondo, 26 | 20143 Milano Contact: Daniele Rurale | daniele.rurale@hkstrategies.com | +39 346 501 1546 Virginia Giussani | virginia.giussani@hkstrategies.com | +39 348 233 0429

Ufficio stampa Umbria Jazz Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz | Piazza Danti, 28 | 06122 Perugia | Tel. 075 5732432 Contact: Cristiano Romano | cristiano.romano@umbriajazz.com | +39 338 3086249.