Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2023

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2023

Bilancio di Sostenibilità 2023

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

In Sardegna Conad Nord Ovest promuove “Mangiando s’impara, l’abc di una alimentazione sana e sostenibile”

Un progetto di educazione alimentare e di promozione di sani e corretti stili di vita rivolto alle generazioni più giovani

Copia di Progetto senza titolo - 1

23 giugno 2023 – In Sardegna Conad Nord Ovest, attraverso il Socio Massimo Tegas, sostiene “Mangiando S’Impara”, un progetto rivolto ai bambini che si pone l’obiettivo di promuovere l’importanza di una corretta alimentazione, unita a sani stili di vita e ad un consumo sostenibile.

L’iniziativa, attraverso lo svolgimento di attività didattiche e ludiche, accompagna i bambini della scuola primaria in un percorso alla scoperta della piramide alimentare, ma anche della stagionalità, dei localismi che rappresentano la ricchezza dei territori e di come, grazie anche ai comportamenti quotidiani, si possa incidere sulla lotta allo spreco e sulla tutela dell’ambiente.

Il progetto, promosso dal Socio Massimo Tegas, ha permesso di coinvolgere i bambini della scuola primaria del Villaggio Cartiera, Zinnias e Centrale di Tortolì in numerose attività: dagli incontri con nutrizionisti, alle lezioni interattive con attività di gruppo, alla gita presso un negozio Conad in cui si è svolta l’attività “Cosa metto nel carrello?” per promuovere una spesa senza sprechi, fino alla giornata trascorsa presso la fattoria didattica della Coop.va Pescatori Tortoli, dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo della pesca e della natura.

“Siamo orgogliosi di promuovere questo valoroso progetto che, dal 2003, ha coinvolto oltre 40.000 alunni nei territori in cui opera Conad Nord Ovest, grazie soprattutto al contributo di tutta la Cooperativa che con grade dedizione ha promosso questo progetto. – dichiara Massimo Tegas, Socio Conad Nord Ovest di Cagliari – Siamo certi che ognuno di noi possa fare la propria parte e, come cooperativa radicata nel territorio in cui opera, abbiamo l’obbligo di promuovere iniziative in grado di generare una crescita per tutta la comunità. Un sentito ringraziamento anche a docenti, preside e vicepreside per la loro fattiva collaborazione, i genitori per la cortese partecipazione e tutti i bambini per l’attenzione prestata al progetto”.

Conad Nord Ovest, quale impresa della grande distribuzione, si impegna nel garantire prodotti sicuri e di qualità, promuovendo anche iniziative di responsabilità, come “Mangiando S’impara”, per contribuire all’adozione di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, con l’obiettivo di far crescere i consumatori di domani sempre più consapevoli e attenti alla sostenibilità.

Un’iniziativa che si aggiunge a “Non c’è cibo da perdere”, un altro importante progetto di lotta contro lo spreco, che recupera i prodotti invenduti o prossimi alla scadenza dei punti vendita della cooperativa, perfettamente consumabili, per donarli ad associazioni del territorio che danno aiuto a persone in difficoltà.