Se cerchi prodotti, volantini e punti vendita - Conad.it

Chi Siamo

Conad – acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti – è la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presente in Italia.

Approfondisci
Annual Report

Annual Report 2022

Scopri di più

Le Cooperative

Gli imprenditori associati costituiscono le Cooperative, le quali operano nelle diverse aree del Paese, coordinano l’attività commerciale a livello territoriale e offrono agli associati servizi amministrativi, logistici e finanziari.

Approfondisci

Sosteniamo il futuro

Ci impegniamo costantemente a contribuire alla crescita del nostro Paese, avvicinandoci con forte sensibilità a temi ambientali e promuovendo la produzione nazionale.

Approfondisci
Bilancio di Sostenibilità 2022

Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più

News e approfondimenti

Iniziative, posizioni, dichiarazioni e approfondimenti che riguardano il sistema cooperativo Conad.

Approfondisci

SCRITTORI DI CLASSE, VINCE LA SCUOLA SEGANTINI DI ARCO (TN)

La classe vincitrice di quest’anno è la 5A della scuola primaria G. Segantini di Arco (TN)

DAO_premiazione scrittori di classe.jpg.jpg

4,5 milioni di partecipanti, 225mila classi coinvolte, 64mila racconti creati.

 

Questi i numeri raggiunti dalle dieci edizioni del concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe”.

 

Dal 10 anni, le scuole primarie e secondarie coinvolte nell’iniziativa hanno potuto ricevere la donazione di oltre 300mila tra attrezzature multimediali e supporti didattici, per un valore di 40 milioni di euro.

 

Come ogni anno, sono grandi numeri che nascono da valori ancora più importanti.

 

L’anno scolastico 2023-2024 vede svolgersi la decima edizione del progetto Conad che mira a diffondere il piacere della lettura e della scrittura creativa.

 

Con risultati sorprendenti.

 

Un appuntamento ormai consolidato, nato per promuovere la crescita culturale delle nuove generazioni e un approccio didattico sempre più in linea con i desideri di alunni e alunne di oggi.

 

La classe vincitrice di quest’anno è la 5A della scuola primaria G. Segantini di Arco (TN).

 

Il nostro associato Manuel Mancabelli, gestore del punto vendita Conad di Dro, ha supportato l’evento di premiazione con una merenda a base di prodotti Conad.

 

Insieme a ragazzi e ragazze della scuola c’erano il presidente DAO Ezio Gobbi, il sindaco di Arco Alessandro Betta, l’assessore alla cultura e istruzione Guido Trebo, con la dirigente scolastica Claudia Terranova e ragazzi, ragazze e insegnanti della classe vincitrice.

 

 

Sosteniamo il futuro di comunità e territori

 

“Scrittori di Classe” resta l’occasione ideale per coltivare la creatività e stimolare il piacere di leggere e scrivere nelle generazioni più giovani.

 

Avvicinarle a tematiche attuali è una sfida complessa, che può essere facilitata da iniziative come quella che con Conad promuoviamo da anni.

 

In DAO siamo felici di promuovere le attività a sostegno dei territori in cui siamo presenti con il supporto di associati e associate.

 

Il sostegno di chi gestisce i nostri punti vendita verso le scuole è fondamentale, anche con un semplice passaparola che porta le classi a partecipare al concorso.

 

Il tema dell’edizione Scrittori di Classe 2023 è stato “La Magia del Fantasy: Storie ed emozioni al Summer Camp”, dedicato alla scoperta di un aspetto fondamentale nella nostra vita: le emozioni.

 

A partire da felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa, giovani scrittori e scrittrici hanno creato i loro racconti, con Harry Potter come testimonial di eccezione.

 

Il racconto vincitore della scuola Segantini di Arco sarà pubblicato nel volume “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp“, edito da Salani.