Da sempre Conad si impegna a fare impresa creando un ambiente di lavoro accogliente ed inclusivo, dove ognuno è considerato come persona prima e come professionista poi, favorendo la collaborazione fra il Personale come valore e come competenza da alimentare con comportamenti concreti.
Questa cultura aziendale si consolida anche con investimenti continui in formazione per sviluppare la professionalità e rafforzare il benessere del Personale.
La formazione
La formazione è al centro delle politiche di valorizzazione delle Risorse umane, quale strumento fondamentale per investire e far crescere il valore professionale di ciascuno e al contempo la competitività del Sistema Conad. Con questa convinzione il Consorzio mette a disposizione di tutto il Personale le migliori opportunità per favorire la formazione sulla base delle esigenze specifiche. Conad pianifica annualmente e con prospettiva pluriennale percorsi di formazione strutturati per potenziare il team working e l’integrazione interfunzionale, utilizzando diverse leve formative: assessement, aule formative interne, coaching e team coaching per sviluppare le specifiche abilità manageriali del Personale.
Gli obiettivi principali delle attività di formazione del Consorzio sono due:
- migliorare e aggiornare le conoscenze tecnico-professionali
- migliorare le soft skills del Personale in merito alla capacità di lavorare in team, allo spirito di collaborazione, alla
comunicazione assertiva, alla leadership e al team building interfunzionale in coerenza con i principi ed i valori di Conad.